La Gas Sales Piacenza comunica che a partire da oggi, sabato 23 maggio 2020, è attiva la procedura che consentirà a tutti i possessori di un abbonamento nominativo valido per la stagione 2019/2020 di richiedere l’emissione di un voucher digitale per le gare non disputate nel finale di campionato.
Secondo quanto previsto dal DPCM del 27 aprile 2020, gli abbonati non avranno diritto ad un rimborso monetario ma ad un voucher la cui richiesta, come previsto dalla normativa, potrà essere avanzata solo on line sul sito del sistema di biglietteria fornitore del club.
Di seguito si riportano le indicazioni per richiedere l’emissione del voucher sul portale Vivaticket.

CHI PUÒ RICHIEDERE IL VOUCHER?

L’utente in possesso di un titolo di abbonamento stagionale acquistato online sul portale di vendita Vivaticket, in un punto vendita Vivaticket o attraverso i canali diretti dell’organizzatore, potrà richiedere l’emissione di un voucher digitale di valore corrispondente ai ratei delle partite non disputate comprese nell’abbonamento nel periodo compreso tra l’8 Marzo e il 30 settembre 2020.

COME POSSO UTILIZZARE IL VOUCHER?

Il voucher rilasciato è spendibile, entro 18 mesi dalla data di emissione, sul portale Vivaticket.com per l’acquisto degli eventi messi in vendita dalla Gas Sales Piacenza Volley.
A partire dal 1° Settembre 2020 sarà anche possibile utilizzare il credito del voucher presso le casse del PalaBanca.
Potrà essere utilizzato per acquisti fino al raggiungimento del valore del voucher oppure per acquisti di importo superiore, a copertura parziale del costo.

COSA DEVO FARE PER RICHIEDERE IL VOUCHER?

Per poter richiedere il voucher è necessario essere registrati su Vivaticket.com. Per i soli acquisti effettuati sul portale di vendita online Vivaticket, l’unico utente abilitato a richiedere il rimborso sarà l’utente che ne ha effettuato l’acquisto. Una volta loggati sul portale si potrà procedere alla richiesta voucher qui: https://shop.vivaticket.com/ita/voucher
Ricordati di tenere a portata di mano l’abbonamento per il quale hai diritto ad avere il rimborso tramite voucher.
Ti verrà infatti richiesto di inserire uno dei seguenti dati identificativi:

Sigillo fiscale visibile sul biglietto o abbonamento
Codice a Barre, se presente sul biglietto o abbonamento.

Sarà necessario effettuare una scansione o fotografia chiaramente leggibile di ogni abbonamento per cui si sta richiedendo il rimborso tramite voucher, da caricare sulla piattaforma. Nel caso venga meno il requisito della leggibilità della scansione o fotografica la richiesta non sarà considerata valida. Una volta caricati tutti i dati, potrai procedere con l’invio della richiesta che passerà alla fase di validazione da parte dei sistemi Vivaticket. Tieni monitorata la tua mail. L’esito della richiesta avanzata verrà comunicato all’indirizzo inserito in fase di registrazione.
L’art. 88 del DL 17/3/2020 n. 18, convertito in L. 27/2020, così come modificato dal DL n. 34 del 19/5/2020, (pubblicato in GU n. 128 del 19/5/2020) prevede che la durata dei voucher sia di 18 mesi.
Il termine per la richiesta del voucher è

  • 18 giugno 2020: è la data termine per la richiesta del voucher per tutti gli eventi annullati fino a 19 maggio.
  • entro 30 giorni dalla data di annuncio della cancellazione dell’evento, per tutti gli eventi annullati dal 20/05/2020 al 30/09/2020.
QUANDO RICEVERÒ IL MIO VOUCHER E QUANDO POTRÒ UTILIZZARLO?

Entro 30 giorni dalla richiesta del voucher le richieste valide si tramuteranno automaticamente in emissione di Voucher Digitali collegati all’utente Vivaticket che ne ha effettuato la richiesta, spendibili all’interno del portale sui nuovi contenuti della Gas Sales Piacenza Volley.

È POSSIBILE ANNULLARE LA RICHIESTA VOUCHER INVIATA?
Una volta inviata, la richiesta di voucher non potrà più essere annullata.