Conferma al centro per Marco Piasso

Il Volley Parella Torino comunica la conferma nel roster di Serie A3 maschile di Marco Piasso, centrale classe 2001.

Pallavolisticamente cresciuto nell’Hasta Volley, nelle stagioni 15/16 e 16/17 passa in prestito al Cuneo Vbc, con cui disputa i campionati Under 15 e Under 16. Poi l’approdo al Parella dove diventa per due anni pedina della Serie B e l’anno scorso della A3, proseguendo il suo percorso di crescita disputando i campionati giovanili di competenza.

 “La conferma di Piasso è un naturale evolversi delle cose – dice il presidente Paolo Brugiafreddo – Marco è da noi ormai da alcuni anni, ha fatto il percorso giovanile dall’Under 18 in poi e si è guadagnato la conferma al termine di una stagione in crescendo in cui ha saputo pian piano conquistarsi lo spazio e la fiducia di tutti quanti. E’ un capitale della Società ed era giusto continuare a credere in lui perchè riteniamo che con il duro lavoro possa confermarsi un centrale di categoria e possa anche ambire a qualcosa in più”.

 “Sono felicissimo di poter continuare questa avventura, purtroppo, lasciata a metà per cause maggiori – dice Marco Piasso – Continuare a giocare in Serie A è un grande traguardo e spero di poter ripetere quello di buono che ho fatto l’anno scorso e migliorare ulteriormente. Non vedo l’ora di ritornare, finalmente, in palestra dopo questo lunghissimo stop per rivedere i vecchi compagni e conoscere i nuovi”.