Il Volley Parella Torino comunica l’acquisizione a titolo temporaneo dalla Pallavolo Val Chisone delle prestazioni sportive di Giacomo Genovesio.

Schiacciatore classe 2000, Genovesio inizia a 12 anni nel Magic Team Pinerolo per poi passare, dopo quattro stagione alla Pallavolo Val Chisone, con cui disputa per due anni l’Under 18 e la Serie D e, nelle ultime due annate, la Serie C.

“Genovesio per certi aspetti è una scommessa che ci sentiamo di fare – dice il presidente Paolo Brugiafreddo – perchè è un ragazzo di talento che, seppur non abbia ancora l’esperienza per affrontare un campionato come quello della A3, ha delle qualità tecniche e fisiche importanti e soprattutto ha dimostrato negli anni in cui lo abbiamo seguito, una capacità di stare in squadra fuori dal comune. E’ un leader silenzioso, un ragazzo dalla mentalità vincente in cui crediamo ciecamente. Sono certo che dopo un inizio di ambientamento alla categoria, possa sicuramente trovare dello spazio, dire la sua e confermare la bontà del nostro progetto nei suoi confronti”. 

“Sono molto contento di giocare la prossima stagione con la maglia del Parella – dice Genovesio – e soprattutto grato per l’opportunità che mi è stata data. Sono impaziente di tornare in palestra per iniziare gli allenamenti e conoscere i nuovi compagni. Per me si tratta di un passaggio di categoria importante e non vedo l’ora di mettermi in gioco per migliorarmi e dare il massimo per la squadra”.