Il Volley Parella Torino comunica l’acquisizione in prestito dalla Pallavolo Novi di Francesco Romagnano.

Schiacciatore classe 2001, inizia il suo percorso pallavolistico nel 2014 a Novi dove per due anni disputa i campionati giovanili e la Serie D. Nel 2016 viene aggregato alla prima squadra in Serie B dove gioca le successiva quattro stagioni, continuando parallelamente il suo percorso nelle varie categorie giovanili.

“Romagnano è un’altra esplicita richiesta dello staff tecnico – dice il presidente Paolo Brugiafreddo – È un ragazzo molto giovane che però ha già alle spalle diversi campionati di Serie B in cui era una delle colonne portanti della Novi Pallavolo. È cresciuto all’ombra di Stefano Moro, da cui ha imparato la capacità di stare in campo e di gestire i momenti delicati del match. È un giocatore eclettico, che ha tutti i colpi in attacco e con buone doti di seconda linea e dotato di un ottimo servizio, ma soprattutto un ragazzo che fa della volontà, del lavoro e della resilienza le sue armi migliori. Sono certo che sarà una sorpresa positiva per questo campionato e dimostrerà molto presto di valerlo”. 

“Sono molto contento di far parte di questa Società – dice Francesco Romagnano – Innanzitutto perchè ho sempre avuto grande considerazione del Parella, avendolo affrontato diverse volte da avversario. Per me fare questo salto di categoria dalla Serie B alla A3 è anche una sfida personale perchè mi andrò a confrontare con Società e giocatori più preparati di quelli affrontati finora. Cercherò di fare del mio meglio per essere utile alla Società, allo staff e ai compagni”.