Il Volley Parella Torino conferma la collaborazione per la stagione 2020/21 con l’opposto Fabio Gerbino.

Classe ’96, Gerbino sarà alla sesta stagione con la maglia del Parella. Arrivato in biancorossoblu nel 2014/15, l’anno successivo lo trascorre in prestito alla Brebanca Cuneo in B2 per poi tornare al Parella dove gioca le ultime quattro stagioni.

“È stato naturale, doveroso e semplice rinnovare con Fabio Gerbino – spiega il presidente Paolo Brugiafreddo – in primo luogo perchè ha dimostrato un attaccamento alla Società davvero fuori dal comune e in questo anno particolare si è messo a completa disposizione ed è stato collaborativo sotto ogni punto di vista. Inoltre, ma non meno importante, il rinnovo avviene per ciò che ha saputo dimostrare in campo quest’anno, soprattutto da un certo momento della stagione in poi quando lui e tutta la squadra, hanno preso consapevolezza delle proprie potenzialità e il risultato alla fine si è visto, con Gerbino che si è dimostrato uno dei migliori opposti della categoria. Siamo convinti che abbia ancora ampio margine di crescita e che con il lavoro e la mentalità che ha intrapreso nell’ultima parte della stagione, per lui qualsiasi traguardo sia possibile”.

“Purtroppo hanno fermato il campionato nel nostro momento migliore – dice Fabio Gerbino – Abbiamo terminato la stagione con tre vittorie consecutive e questo ci deve riempire di orgoglio. In questi mesi ho avuto modo di pensare molto a me stesso e al lavoro fatto con la squadra. Sarò il più “vecchio” ma ho ancora tante cose in cui migliorare e sono pronto a dare il massimo. Inoltre, sono certo che ripartiremo con più consapevolezza delle nostre capacità e con lo stesso entusiasmo che si è visto nelle ultime giornate”.