MILANO – La 9a giornata di andata della Superlega Credem Banca si apre sabato 7 novembre (ore 18.15 diretta RAI Sport) con l’anticipo tra Padova e Milano. Strada in salita per la Kioene Padova, ultima in classifica con Cisterna dopo la sesta sconfitta di fila. Avanti di un set a Piacenza, la formazione patavina ha subito la rimonta degli emiliani e dovrà evitare cali di tensione in casa nell’anticipo contro l’Allianz Powervolley Milano, terza forza del torneo che in settimana si è qualificata agli Ottavi di Challenge per il ritiro dei rivali lettoni. Archiviata l’8a di Regular Season da spettatori per il rinvio del match con Perugia, i meneghini devono riscattare la netta battuta d’arresto del 7° turno a Civitanova. Gli ambrosiani hanno il naso avanti nei 13 scontri diretti con i veneti grazie a 7 successi e 6 sconfitte. Ishikawa e Maar tornano alla Kioene Arena da rivali.

PRECEDENTI

Il match Kioene Padova – Allianz Powervolley Milano sarà il confronto numero 14 tra le due società. Sette vittorie per Milano, sei per Padova.

RECORD

In Regular Season: Jean Patry – 8 punti ai 500 (Allianz Powervolley Milano)
In carriera: Yuki Ishikawa – 4 ace ai 100, Stephen Timothy Maar – 11 punti ai 1100, Matteo Piano – 2 ace ai 100, Riccardo Sbertoli – 1 muro vincente ai 100 (Allianz Powervolley Milano)

EX

Yuki Ishikawa a Padova nel 2019/2020; Stephen Timothy Maar a Padova nel 2016/2017.

DIRETTA TV

Il match delle 18.15 Kioene Padova – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta tv su Raisport, canale 57 del DDT

PROBABILI FORMAZIONI

Kioene Padova: Shoji – Stern, Vitelli – Volpato, Bottolo – Wlodarczyk, Danani (L). All. Cuttini.

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Maar – Ishikawa, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Brancati – Goitre. Terzo Arbitro: Angelucci.

Impianto: Kioene Arena di Padova.