MOTTA DI LIVENZA – Archiviata la pratica UniTrento, centrando la dodicesima vittoria consecutiva, torna subito il campionato CREDEM BANCA di serie A3 con la nona di ritorno. Al PalaGrassato va di scena la sfida contro la Gamma Chimico Brugherio e i leoni devono puntare sull’1 fisso in schedina se vogliono fare 13.

Gli ospiti sono la terza forza di questo girone a quota 35 punti grazie soprattutto alla bella cavalcata dei brianzoli dopo il giro di boa dove sono riusciti a trovare sette vittorie su 8 gare (le ultime quattro di fila) cedendo solo a Macerata contro la Med Store. L’HRK Motta di Livenza, come abbiamo detto, ha trovato in terra trentina la dodicesima vittoria consecutiva battendo gli universitari della UniTrento che nelle ultime due stagioni erano diventati il tallone d’achille dei leoni, rafforzando così il primato in classifica a quota 49 punti momentaneamente a + 7 su PortoViro seconda.

Coach Danilo Durand potrebbe far scendere i suoi con la formazione che ha battuto Bolzano una settimana fa con Santambrogio al palleggio e Breuning opposto, l’ex biancoverde Gozzo di banda insieme a Teja (a -3 ai 200 punti), Fumero e Frattini al centro e Raffa libero. “El Comandante” Lorizio dovrebbe confermare Alberini in cabina di regia e “smokin arm” Gamba (-2 ai 100 Ace) sulla diagonale principe, Saibene e Mian attaccanti di posto quattro, Arienti e Luisetto centrali e Battista libero. Direttori di gara i signori Laghi Marco e Clemente Andrea.

La vittoria contro Trento ha lasciato invariata la classifica e momentaneamente ha portato il distacco a +7 su PortoVirodiretto inseguitore: la situazione ideale per rischiare di sedersi sugli allori. Questo deve invece essere ulteriore stimolo per continuare a spingere ancora. Contro La Gamma Chimico Brugherio non sarà affatto facile e scendere sul taraflex del PalaGrassato a pancia piena potrebbe costare caro a Scaltriti e compagni.

Appuntamento domenica 14 Marzo alle 17.00 in diretta streaming su legavolley.tv.

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com