CAORLE – Purtroppo la prima sconfitta al PalaMare è arrivata nel turno infrasettimanale di Mercoledì scorso contro La Sinergy Mondovì, una sconfitta al tie break che ha lasciato l’amaro in bocca per come è maturata. Dopo due partite consecutive tra le mura amiche del nostro palazzetto si torna in trasferta e il calendario per l’undicesima di andata di questo campionato targato CREDEM BANCA offre la dura trasferta di Cisano per incontrare l’Agnelli Tipiesse Bergamo.

La compagine bergamasca è seconda in classifica a quota 19 punti (guida Castellana a 23) e arriva a questa sfida contro Biglino e compagni vogliosa di rifarsi immediatamente dopo la sconfitta al tiebreak contro Cantù. Prima dello stop nel derby la formazione di Gianluca Graziosi aveva centrato 3 vittorie consecutive per 3 a 0 vittime Mondovì, Cuneo e Ortona. I leoni del’HRK Diana Group Motta di Livenza arrivano a questo difficilissimo impegno dopo aver disputato ben 5 tiebreak consecutivi con un bilancio di due sconfitte (Reggio Emilia e l’ultima contro Mondovì) e tre vittorie contro Cantù, Ortona e Santa Croce. Quarto posto per i biancoverdi a quota 17 punti insieme a Reggio e Cantù. Quattro i precedenti fra le due formazioni, tutti in serie B nelle stagioni 2013/2014 e 2015/2016. Pari il bilancio con 2 vittorie per Motta nella stagione 2013/2014 e due vittorie per Bergamo nella stagione 2015/2016.

Coach Graziosi dovrebbe far scendere i suoi con Finoli al palleggio e Padura Diaz sulla sua diagonale, Pierotti e Terpin attaccanti di posto quattro, Cargioli e Lariza al centro e D’Amico Libero. “El comandante” Pino Loriziodovendo rinunciare anche per questa gara a Loglisci e Gamba potrebbe riproporre la formazione vista contro Mondovì: Alberini in regia e Matheus opposto, Cattaneo e Saibene martelli ricevitori, capitan Biglino e Luisetto al centro, Battista libero.

Direttori di gara: Marco Colucci e Matteo Selmi.

Sembra davvero una trasferta da Mission Impossible quella che aspetta la ciurma di Lorizio: l’Agnelli TipiesseBergamo è una squadra tra le più forti di questo campionato e doverli affrontare con una rosa rimaneggiata dagli infortuni rende l’impresa davvero ardua, ma gli eventi impossibili rendono le cose straordinarie. Proprio come Alice al tavolo del Cappellaio Matto quando si lascia sfuggire un “E’ impossibile!E’ la risposta del cappellaio da tenere a mente : Solo se pensi che lo sia”.

Appuntamento domenica 12 dicembre ore 18.00 al Palazzetto Pozzoboni di Cisano Bergamasco.

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com