Il Boxing Day chiude il girone d’andata del campionato di A3 maschile e per il ViViBanca Torino la prima parte di stagione termina proprio con il derby piemontese contro Monge Gerbaudo Savigliano, squadra che oggi precede i biancorossoblu in classifica con 6 lunghezze di margine da amministrare.
Per il Parella questa deve essere la partita della svolta, per finire al meglio l’andata e arrivare alla sosta con maggiore positività e qualche certezza in più anche per quanto riguarda la classifica.
I ragazzi di coach Simeon si troveranno di fronte una squadra che conoscono bene in cui alcuni ritroveranno vecchi compagni di squadra e altri, giocatori già allenati in passato, come nel caso proprio del tecnico torinese che si troverà dall’altra parte della rete il palleggiatore Vittone, allenato ai tempi del Sant’Anna.
Savigliano è una squadra che ha tra le sue caratteristiche quelle di difendere tanto e sbagliare poco, proprio due qualità in cui invece i parellini peccano in questo periodo.

“Sarà certamente una bella partita – commenta coach Simeon – ma anche una festa, con gli spalti che immagino saranno gremiti al limite delle possibilità. Mi aspetto una partita da parte nostra agguerrita e con atteggiamento aggressivo come è stato contro Pineto. Speriamo di farci un bel regalo di Natale e finire bene l’anno”.

“La partita di domenica sarà molto importante e sarà quindi fondamentale mettere in campo tutta la nostra grinta e la nostra voglia di vincere – dice capitan Richeri – Arriviamo da un periodo complesso e altalenante ma ci stiamo allenando per superare le nostre difficoltà”.