Non poteva finire in modo migliore la regolar season del campionato A3 Credem Banca per la Sa.Ma. Portomaggiore. Con i 3 punti messi in cassa ieri sera per il 3-0 contro il Volley Team San Donà di Piave si piazza al sesto posto accedendo direttamente ai play-off.

“E’ una soddisfazione immensa per tutti noi della società e per tutti i ragazzi perché il sesto posto ce lo meritavamo” e “Abbiamo coronato il nostro obiettivo importante” queste le parole a caldo del presidente Claudio Saugo e del direttore generale Giorgio Marzola dopo la partita di ieri pomeriggio.

Una Sa.Ma. che ha quindi vinto e convinto cancellando quella partita di andata a San Donà di Piave in cui non era riuscita ad esprimersi al meglio.
Ma torniamo a ieri sera.

Coach Cruciani affida il gioco alla diagonale Marzola-Albergati, Nasari e Graziani da posto quattro, Quarta e Ferrari al centro e Benedicenti libero di ricezione, Gabrielli libero di difesa.

Per Bertocco invece abbiamo Mignano e De Santis in diagonale, Bomben e Palmisano di banda, Zonta e Esposito al centro e Bassanello libero.

Il primo set fila liscio con una Sa.Ma. che entra in campo con un solo obiettivo: vincere. Nasari e Albergati portano subito i gialloblu in vantaggio (8-2), distacco che rimane per tutta la durata della frazione che finisce fluidamente 25-17.

Al secondo set arriva la reazione degli ospiti con un Bomben carico che mette giù subito 4 palloni (3-6). Ma i gialloblu non ci stanno, Masotti e Graziani spingono in battuta, Ferrari e Quarta in attacco e la Sa.Ma. torna in parità (12-12). Da qui i portuensi mettono il turbo e il punteggio finale è sempre 25-17.
Nel terzo set i giochi sembrano fatti, Cruciani ruota l’intera rosa a disposizione, dentro Zanni per Marzola, Ciccarelli per Albergati, Bragatto per Ferrai e Masotti per Graziani.

Tutto fila liscio, la Sa.Ma. mette in campo indubbiamente una delle sue migliori prestazioni del campionato. Il set finisce 25-14, il match 3-0, e i gialloblu guadagnano quei 3 punti per il sesto posto che tanto meritavano.

“Oggi sono stati ripagati tutti gli sforzi e la grande professionalità che sia la società che il gruppo ha messo in campo dal primo all’ultimo giorno. Un sesto posto che ci meritavamo soprattutto per la grande prestazione nel girone di andata. Ora ci riposiamo 2 giorni e poi pensiamo a Macerata” e “Siamo contenti di questo fine di stagione, ci siamo fatti un bel regalo. Ora abbiamo due settimane per ricaricarci fisicamente e mentalmente, poi andremo a Macerata” queste le considerazioni di Coach Cruciani e di Marco Marzola a fine match.

Ora lasciamo ricaricare i ragazzi, ma fatelo anche voi, perché anche se non potremo avervi sugli spalti, ci servirà comunque tutto il vostro sostegno!

Sa.Ma. Portomaggiore – Volley Team San Donà di Piave 3-0 (25-17/25-17/25-14)

Sa.Ma. Portomaggiore: Albergati 14, Nasari 11, Graziani 9, Quarta 6, Ferrari 5, Ciccarelli 3, Masotti 1, Marzola 1, Benedicenti L, Gabrielli L2, Bragatto, Zanni.

Volley Team San Donà di Piave: Bomben 16, Zonta 5, Cherin 3, De Santis 3, Esposito 2, Palmisano 2, Bassanello L, Santi L2, Busato, Lorenzon, Mignano, Scita.