Dopo la sosta la Sistemia Saturnia Aci Castello si prepara a vivere il terzo atto della stagione. La formazione di Waldo Kantor è di scena a Montefiascone sul campo della Maury’s Com Cavi Tuscania (in campo alle 16), una delle avversarie senz’altro più esperte del campionato. Un match – valevole per la quarta giornata d’andata del campionato di Serie A3 maschile girone blu – che si annuncia probante, ma che i castellesi hanno preparato nel migliore dei modi in questi 14 giorni con il preciso obiettivo di continuare la striscia positiva delle prime due giornate, segnate da altrettante vittorie con Galatina e Marcianise per 3-0.

L’AVVERSARIO. Quattro punti in due partite. Dopo il successo all’esordio con Ottaviano, la Maury’s Com Cavi Tuscania del tecnico Sandro Passaro ha ceduto per 3-2 sul campo dell’Aurispa Libellula Lecce. Hidde Boswinkel (27 punti nell’ultimo turno) è il terminale offensivo più pericoloso. Ma meritano grande attenzione e rispetto – entrambi in doppia cifra (18 punti a testa) domenica scorsa – gli schiacciatori Federico Rossatti (veronese, classe 1994, alla terza stagione in forza ai laziali) e Michele Marinelli (nato a Velletri, lo scorso anno in forza ad Ortona in A2).

GRADI EX DI TURNO. L’ex di turno è Cesare Gradi, il capitano della Sistemia Saturnia Aci Castello. “Affronteremo – spiega Gradi – una squadra molto attrezzata con giocatori che hanno militato anche in A2, una diagonale palleggiatore-opposto molto competitiva, e con un tecnico molto preparato. Troveremo un ambiente molto caldo grazie a una tifoseria molto appassionata. Conosco queste sensazioni, lo scorso anno ho vissuto un’esperienza positiva, anche perché ho conosciuto belle persone”.