Nella 12a “perla” stagionale confezionata dalla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in questo campionato ‘dei record’,  brilla e incanta la “stella” italo americana Torey James Defalco, atleta di indubbie potenzialità fisiche e tecniche, che nel match contro Milano (disputato il 14 gennaio tra le mura amiche del PalaMaiata) ha stabilito il suo personale “best score” nel massimo torneo italiano con 23 punti complessivi oltre ad aggiudicarsi il riconoscimento di miglior giocatore della contesa (MVP).

Il poderoso laterale giallorosso aveva registrato il suo primato di 22 punti nella sconfitta in quattro parziali scaturita domenica 19 gennaio 2020 alla “BLM Group Arena” contro la Itas Diatec Trentino (25-23, 25-23, 13-25, 25–21 il punteggio finale). Contro la formazione meneghina, Tj ha sfoderato una prova superlativa, trascinando i suoi compagni di squadra alla conquista di tre punti di platino nell’infuocata lotta per la quarta poltrona finale al termine della post season, che vede in lizza oltre ai giallorossi, anche Monza, Piacenza e Modena. Per Milano, invece, la situazione si fa più complessa nonostante le due partite ancora da recuperare con Modena in casa e con Ravenna in trasferta.

Ventiquattro anni da compiere il prossimo 22 aprile, Torey James Defalco ha fin qui collezionato con la casacca giallorossa “36 gettoni di presenza, 135 set disputati e 449 punti realizzati (media 12.47 a partita) così distribuiti: 32 al servizio, 37 muri, 380 in attacco, con una percentuale realizzativa del 45.6% sui 834 attacchi complessivi.

Lo schiacciatore ricettore californiano di Huntington Beach, è andato in doppia cifra complessivamente in 27 delle 36 partite complessive, ed attualmente occupa il 18esimo posto nella classifica dei migliori realizzatori con 208 punti in 17 match (media di 12.23).

Al termine della gara con i milanesi Defalco ha commentato: “Ho avuto un grande aiuto da parte dei miei compagni ed abbiamo giocato un’ottima gara. Sono veramente felice di far parte di questo gruppo unito e vincente“.

UFFICIO COMUNICAZIONE

Rosita Mercatante

ufficiostampa@volleytonnocallipo.com