La preparazione procede senza intoppi in casa Agnelli Tipiesse che sta aumentando sempre più il carico fisico dopo i due già soddisfacenti test match con la Nazionale Juniores che hanno dato risposte e diversi spunti di lavoro a mister Graziosi e al suo staff.

I prossimi appuntamenti saranno il 15 settembre al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco contro il Pool Libertas Cantù di coach Battocchio, inizio riscaldamento ore 18.30, rigorosamente a porte chiuse, e il 18 settembre al Pala Ubi Banca di Cuneo, contro Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo di coach Serniotti, alle 17, con ingresso contingentato a porte aperte con green pass.

Il bomber Padura Diaz, già autore di 22 e 18 punti nei primi due test match, si racconta con una dichiarazione su questa prima fase di pre season:

“Arrivati a questo punto con la squadra e lo staff e tutti mi sto trovando bene, stiamo lavorando tanto, tanto tanto ma veramente…tanto! Quindi magari con il primo allenamento congiunto non siamo riusciti subito a esprimere tutto quello che potevamo, perchè stiamo facendo proprio un lavoro mirato sui pesi, stiamo caricando fisicamente. Eravamo un pelino più contratti, a causa proprio del lavoro, nulla di nascosto senza scuse. Dal secondo allenamento congiunto abbiamo trovato più amalgama soprattutto dal secondo set non mi aspettavo che riuscissimo già a trovare un gioco così buono. Stiamo lavorando con intensità sia in sala pesi che tecnicamente. La mia mission di gioco è buona, siamo una squadra che ha tenuto la base e con i due innesti nel sestetto titolare, io e Larizza diciamo che stiamo lavorando bene per ora sono contento e spero che troveremo ancora più coesione, ci sono tutti i presupposti. Coi ragazzi ho trovato un’ alchimia molto intensa fin da subito, mi hanno fatto sorridere dal primo momento in cui sono arrivato, c’è il giusto mix di allegria e serietà e questo mi fa felice e lavorare con serenità.” 

Foto: Luca Giuliani

Linda Stevanato-Ufficio stampa Agnelli Tipiesse