Sarà una partita nella partita quella tra Yuji Nishida e Yuki Ishikawa mercoledì sera al PalaMaiata in Vibo-Milano. Dopo le Olimpiadi estive in casa, i due giapponesi compagni di Nazionale si rivedranno da avversari per il loro primo scontro in Superlega. In Italia Nishida della Tonno Callipo è all’esordio, dopo aver stupito tutti nel Paese del Sol Levante per le due pregevoli doti tecniche. Ormai da due mesi a Vibo Valentia, l’opposto mancino giallorosso si è calato perfettamente nella nuova realtà pallavolistica italiana, facendo già parlare di sé con 49 punti e 9 ace in tre gare. Di fronte nel turno infrasettimanale di domani, mercoledì 3 novembre, ci sarà il ‘suo’ capitano di Nazionale Ishikawa, ormai un habituè della Superlega. Il suo approdo in Italia risale addirittura alla stagione 2014-15 con la Parmareggio Modena, vincendo anche la Coppa Italia di A1. Dopo un anno in Cina, rieccolo nel nostro Paese con due stagioni a Latina, una a Siena, una a Padova (con Baldovin allenatore) ed ora la seconda a Milano.
Si preannuncia spettacolo dunque sotto rete con i colpi dei due martelli, che stavolta avranno colori diversi da difendere. Unici giocatori giapponesi a militare nel Campionato italiano, anche se rumors di mercato danno Padova sulle tracce di un loro connazionale, lo schiacciatore Ran Takahashi, talento emergente in Giappone. Per il Club patavino sarebbe il terzo nipponico dopo Yu Koshikava dal 2009 al 2012 e Yuki Ishikawa nel 2019-20.
La curiosità di assistere alla singolare sfida sarà un motivo in più per gli sportivi giallorossi di gremire le gradinate del PalaSport di località Maiata: non solo Vibo contro Milano ma anche Nishida contro Ishikawa, idolo proprio del giocatore di Vibo come ha dichiarato nei mesi estivi al momento della sua ufficializzazione.

UFFICIO COMUNICAZIONE
Rosita Mercatante
ufficiostampa@volleytonnocallipo.com