MILANO – Girone dei Play Off 5° Posto agli sgoccioli. L’ultimo turno completerà il tabellone delle Semifinali. Al momento solo Piacenza e Milano sono sicure del pass per gli scontri diretti a caccia di un posto nella Challenge Cup 2021/22.  In campo solo per la gloria, domenica 18 aprile (ore 18.00) al PalaMaiata, il fanalino di coda Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ospita l’Allianz Powervolley Milano, seconda e ancora affamata dopo la vittoria della Challenge Cup in Turchia. I meneghini avevano già blindato la qualificazione alla fase successiva prima della serata opaca nell’ultimo turno chiuso con la loro unica sconfitta nel Girone, il passo falso casalingo in tre set contro Verona. Il sestetto di Piazza può arrivare primo o secondo, ma giocherà comunque in casa, al centro Pavesi, la Semifinale in gara secca. Reduce da una stagione brillante e a un passo dalle Semifinali Play Off Scudetto, la Tonno Callipo si è presentata invece alla corsa per il quinto posto meno determinata e con la stella Rossard indisponibile, ottenendo solo 3 punti. Mercoledì a Ravenna è arrivata la quinta sconfitta per 3-0 su sei gare.

PRECEDENTI: 10 (4 successi Vibo Valentia, 6 successi Milano)
PRECEDENTI IN STAGIONE: 3 gare – 2 in Regular Season (2 successi Vibo Valentia), 1 nel Girone degli Ottavi di Coppa Italia (1 successo Milano)
PRECEDENTI NEI PLAY OFF 5° POSTO: nessuno

EX: Marco Rizzo a Milano nel 2014/15, Tine Urnaut a Vibo Valentia nel 2012/13

RECORD:
Nei Play Off 5° Posto: Yuki Ishikawa – 6 punti ai 200
In carriera: Jan Kozamernik – 1 attacchi vincenti ai 500, Jean Patry – 4 punti ai 800, Riccardo Sbertoli – 3 ace ai 100

DIRETTA TV
Il match delle 18.00 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports. 

PROBABILI FORMAZIONI

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta – Abouba, Chynenieze – Gargiulo, Corrado – De Falco, Rizzo (L). All. Baldovin.

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Mosca, Maar – Ishikawa, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Spinnicchia – Cappello. Terzo Arbitro: Notaro.

Impianto: PalaMaiata di Vibo Valentia