Altro nuovo innesto in cabina di regia per il Volley Savigliano 22/23. Si punta sul giovane palleggiatore, classe 2003, Roberto Trinchero.
Roberto ha mosso i suoi primi passi nella Pallavolo Alba, dove ha iniziato quando faceva terza elementare e dove ha giocato sino al 2019. In quell’anno passa alla Pallavolo Cuneo in cui gioca dall’Under 16 sino alla serie C della passata stagione (con qualche presenza in A2).
Il successo più grande che ci racconta (per il momento almeno, data la giovane età) è legato a Cuneo con cui nel 2019 ha vinto lo scudetto Under 16.
Il prossimo anno per lui sarà un bel confronto con una categoria importante, spera di crescere ancora, vuole imparare il più possibile dai compagni più esperti e dal nuovo coach con cui lavorerà (già conosce Simeon con cui ha lavorato in Selezione Regionale).
Fuori dal campo si scriverà a Ingegneria al Politecnico di Torino e vuole far bene anche lì! Giovane, con le idee chiare e con le mani che “cantano”! Savigliano non vede l’ora di vederlo all’opera..