Ancora novità per il Volley Savigliano 22/23. A rinforzare il reparto schiacciatori arriva il giovane, classe 2003, Filippo Camperi.
Monregalese, inizia a giocare nella squadra giovanile della città ma presto viene notato dagli allenatori della prima squadra e, così, nelle ultime tre stagioni milita in serie A2. Davvero soddisfatto di questi anni che lo hanno fatto crescere e migliorare soprattutto in ricezione diventando così un valido cambio sia come schiacciatore sia come opposto. Un po’ di rammarico per aver terminato la storia con Mondovì con la retrocessione di pochi mesi fa.
Spera di riscattare il finale dello scorso anno proprio a Savigliano, dove vuole trovare il suo spazio e portare il suo contributo alla nuova squadra. È pronto a lavorare sodo per la causa saviglianese.
Il successo più grande che Filippo ci racconta è stato militare per anni in serie A2, potersi confrontare con squadre davvero quotate (cita ovviamente Reggio Emilia che ha vinto Campionato e Coppa Italia nell’annata 21/22). Per lui i momenti difficili sono le sconfitte, odia perdere.. A noi i combattenti piacciono, ne abbiamo bisogno!
Non ha un sogno nel cassetto particolare, vuole cercare di non rimpiangere le scelte fatte, vuole provare ad avere una carriera soddisfacente.
Fuori dal campo continuerà gli studi ma non ancora fatto la sua scelta. Il Volley Savigliano, invece, è soddisfatto di essere stato la sua scelta e lo aspetta ai nastri di partenza.