Il Volley Savigliano annuncia il suo primo colpo di mercato: Marco Spagnol, schiacciatore/opposto, classe 2000, trevigiano d’origine proveniente dalla Geetit Pallavolo Bologna avversaria nella stagione appena passata.
Marco inizia la sua carriera pallavolistica nella squadra provinciale della sua zona vicino a Treviso, dove gioca sino al campionato di Under 18. Il primo trasferimento è nella squadra della città maggiore, il volley Treviso, dove gioca Under 20 e per la prima volta in serie B. L’anno successivo si trasferisce a Ferrara dove gioca nuovamente in serie B e dove inizia gli studi in scienze motorie.
Nella stagione 20/21 approda alla Geetit Pallavolo Bologna, società ambiziosa che milita in serie B e dove Marco Spagnol diventa uno dei protagonisti per la promozione in serie A3 abbracciando un ottimo progetto di squadra d’esperienza con innesto di giovani talenti.
Lo scorso anno gioca il suo primo campionato di A3, rivelandosi un vero osso duro per gli avversari con i suoi 442 punti in stagione; purtroppo la stagione del Bologna si chiude al penultimo posto condannando Marco e compagni alla retrocessione.
Contattato dal Volley Savigliano, si rivela subito interessato e lusingato dalla chiamata e dopo la firma per la stagione 22/23 si sente motivato, entusiasta e convinto di poter fare una buona annata sia di squadra sia di crescita personale.
Qualcosa di più su Marco…
Ci dice che il miglior successo della sua carriera è stata la promozione dalla serie B alla serie A3 con Bologna non solo per la pallavolo giocata ma per le amicizie che ha trovato nel capoluogo emiliano.
Il momento più difficile, invece, è stato il primo anno a Treviso perché era distante da casa, con la nuova sfida della serie B e con poca certezza di essere sempre in campo.
Sogni nel cassetto: Marco ci dice che a livello pallavolistico sarebbe giocare in serie A2 (sarà già pronto a portare il Volley Savigliano alla promozione?!). Ma c’è anche qualcosa fuori dal campo.. non gli dispiacerebbe trasformare la passione della moda da svago a piccolo lavoro… seguitelo per nuovi consigli sui suoi social!!