È un inizio di stagione intenso quello che interessa il campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Dopo i due tie break con Grottazzolina (vinto) e con Ravenna (perso) e a pochi giorni di distanza dal successo esterno da tre punti sul campo del Lagonegro, la Bcc Castellana Grotte torna a giocare al Pala Grotte e ospita la Consoli McDonald’s Brescia.

Appuntamento domenica 23 ottobre 2022, con prima battuta alle ore 16, per quella che sarà la quarta partita in 14 giorni e la prima delle due gare consecutive in casa (dopo Brescia, ci sarà la sfida all’attuale capolista Bergamo). Per la formazione allenata da Jorge Cannestracci l’obiettivo è tornare a festeggiare davanti al pubblico di casa e trovare un po’ di continuità in un inizio di stagione positivo soprattutto per quanto riguarda il rendimento esterno.

Quinta con 6 punti in 3 giornate, la Bcc Castellana ospiterà un Brescia che attualmente occupa la settima posizione (4 punti nei primi 3 turni di campionato) e che è reduce dal doppio ko di Porto Viro e in casa con Vibo Valentia. I lombardi, che in estate hanno perso Cisolla, passato dal campo alla scrivania, hanno in Tiberti e Galliani due punti di riferimento importanti e ormai consolidati e nel martello cubano Gavilan un elemento di sicuro affidamento. Una squadra solidissima, quella allenata da Zambonardi, che arriverà in Puglia con l’obiettivo di fermare la serie negativa.

 

Sono 8 i precedenti tra Castellana e Brescia, compresi i due scontri nella serie degli ottavi playoff del 2021, entrambi vinti dalla Consoli McDonald’s: in totale sono 5 le vittorie dei pugliesi e 3 i successi dei lombardi. Al Pala Grotte, Brescia ha vinto una sola volta, proprio nella gara playoff già menzionata. Uno l’ex della partita: Andrea Esposito, oggi in maglia blu, passato dalla Puglia all’inizio della stagione 2019/2020.

 

Il biglietto per l’accesso alla gara tra Castellana e Brescia (costo 10 euro) è acquistabile online sulla piattaforma diyticket.it o presso la biglietteria del Pala Grotte, aperta venerdì pomeriggio dalle ore 17 alle ore 18 e domenica mattina dalle ore 10 alle ore 11,30.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.