La Geetit Pallavolo Bologna ha aperto il campionato con una vittoria e due sconfitte che hanno fruttato 4 punti e il settimo posto nella classifica generale.
Francesco Guerrini, giovane schiacciatore della compagine rossoblu, fa il punto della situazione sull’apertura del campionato prima dell’imminente incontro contro l’ErmGroup San Giustino.

Francesco, dopo le prime tre giornate di campionato cos’è emerso sulla squadra?
Da questo inzio campionato è emerso che abbiamo ancora tanto da lavore in palestra e se vogliamo lottare per i posti al vertice dobbiamo mettere qualcosa in più tutti quanti a partire dal momento dell’allenamento

Cosa pensi del livello generale della squadra?
Non possiamo ritenerci completamente soddisfatti del nostro livello di squadra fino a ora. Possiamo dire di essere migliorati da Agosto, siamo una squadra giovane e per molti è la prima esperienza in un campionato di alto livello ma ognuno di noi ha le potenzialità adatte, bisogna solo riuscire a trovare il giusto equilibrio e la giusta malgama.

Che partita ti aspetti Domenica contro San Giustino, neopromossa del campionato ?
Nel prossimo incontro avremo l’aiuto di un veterano che forse in queste partite è mancato, il nostro compagno Bruno Vinti tornerà in campo e sono sicuro che ci darà un grande aiuto per affrontare al meglio questa partita. Detto questo però abbiamo visto tutti come ogni squadra sia attrezzata. Il livello del campionato è alto quindi dobbiamo dare il massimo contro tutti.

Giocare partite cosi ravvicinate vi agevola nel mantenere alta la concentrazione o è molto impegnativo a livello fisico e mentale?    Sicuramente l’impegno è alto ma per una squadra giovane come la nostra c’è bisogno di giocare e mettersi alla prova nel campo di gioco per trovare la giusta sintonia nel gioco.