MONZA, 8 AGOSTO 2022 – Si avvicina con passo spedito il giorno del raduno della Vero Volley Monza per la stagione 2022-2023, la nona consecutiva nella SuperLega Credem Banca, che comincerà domenica 2 ottobre con la trasferta sul campo della Sir Safety Susa Perugia.

L’inizio ufficiale dei lavori in casa monzese sarà giovedì 18 agosto, giorno del ritrovo dello staff tecnico guidato dal confermato Massimo Eccheli, mentre venerdì 19 agosto, alle ore 9.30, al Seven Infinity di Gorgonzola, sarà la volta degli atleti. Test e sedute di pesi saranno le principali attività dei primi giorni, con il trasferimento definitivo, da lunedì 22 agosto, all’Arena di Monza per l’inizio della prima settimana di preparazione. Il gruppo, agli ordini dello staff brianzolo, sarà composto dagli atleti non impegnati con le rispettive nazionali nella preparazione del Mondiale: Grozer, Davyskiba, Beretta, Federici, Magliano ed i nuovi arrivati Di Martino, Pirazzoli e due atleti delle giovanili. Dal 29 agosto si aggregheranno poi altri tre componenti del vivaio del Vero Volley: Taiwo, Caporossi e Frascio, in attesa di poter ammirare il roster completo verso la metà di settembre.

Intanto sono noti i numeri di maglia scelti dagli atleti, confermati e nuovi arrivati, per l’annata sportiva alle porte. Il regista brasiliano Fernando Kreling “Cachopa” ha scelto il 6, mentre il suo compagno di reparto, il palleggiatore croato Petar Visic, ha optato per l’1. Tra i centrali, Thomas Beretta e Gianluca Galassi hanno confermato rispettivamente il numero 13 e l’11, mentre la new entry Gabriele Di Martino ha selezionato il 18. Georg Grozer non poteva che blindare il numero della passata stagione, quello del bomber, ovvero il 9, mentre il nuovo acquisto canadese, l’opposto Arthur Szwarc, ha deciso di puntare sul 31. Tra gli schiacciatori Vlad Davyskiba e Denis Karyagin hanno deciso di scommettere un’altra stagione sulla maglia numero 15 e 2, mentre la nuova banda Stephen Maar ed il giovane Lorenzo Magliano hanno puntato sull’8 ed il 5. Il libero Filippo Federici rimarrà il numero 7 rossoblù, con il suo nuovo compagno di reparto Matteo Pirazzoli che vestirà la maglia numero 3.

ROSTER E NUMERI DI MAGLIA VERO VOLLEY MONZA 22-23
Palleggiatori: Fernando Cachopa (6), Petar Visic (1)
Centrali: Thomas Beretta (13), Gianluca Galassi (11), Gabriele Di Martino (18)
Opposti: Georg Grozer (9), Arthur Szwarc (31)
Schiacciatori: Vlad Davyskiba (15), Denis Karyagin (2), Stephen Maar (8), Lorenzo Magliano (5)
Liberi: Filippo Federici (7), Matteo Pirazzoli (3)

LO STAFF
1° ALLENATORE

Massimo Eccheli
2° ALLENATORE
Giuseppe Ambrosio
ASSISTENTE ALLENATORI
Francesco Oleni
SCOUTMAN
Antonio Mariano
MEDICO
Carlo Maria Pozzi
MEDICO
Marco Penza
FISIOTERAPISTA
Cesare Zanardi
MASSOTERAPISTA
Davide Spinelli
PREPARATORE ATLETICO
Pietro Muneratti
PSICOLOGA
Barbara Rossi
NUTRIZIONISTA
Nicolò Scaglione
TEAM MANAGER
Laura Ferro
ASSISTENTE TEAM MANAGER
Roberta Fusi
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati