MOTTA DI LIVENZA – Ancora una sconfitta per i leoni biancoverdi in quel di Cantù domenica scorsa, leoni che non riescono ancora a scrivere “1” sulla colonna delle vittorie in questo campionato. Un’altra sconfitta al tie-break (già la terza quest’anno) che ha però fatto muovere la classifica e fatto vedere delle buone cose, quelle buone cose viste anche a Bergamo dove i biancoverdi hanno lottato e dimostrato di non meritare quell’ultimo posto.

Lagonegro occupa il tredicesimo posto in classifica a quota otto punti grazie alla vittoria per 3 a 2 contro Bresca nell’ultimo turno, ma capaci fino ad oggi di trovare tre punti contro Cantù e di aver portato al quinto set formazioni del calibro di Vibo, Cuneo e Grottazolina. L’HRK, come detto fanalino di coda del girone di A2 CREDEM BANCA, ha lottato domenica scorsa facendo veder di poter lottare ancora per una salvezza tutt’altro che compromessa nonostante le sconfitte finora inanellate.

Per la nona di andata al PalaBarbazza Mario Barbiero potrebbe far scendere in campo i suoi con Izzo al palleggio e Wagner opposto, Armenante e Panciocco posti quattro, Bonola e Biasotto centrali e El Moudden libero. “El comandante” Lorizio dovrebbe scegliere la formazione che ha strappato un punto a Cantù con Capitan Partenio a dirigere il traffico e Schiro di contromano, Mattheus e Kordas in banda, Pilotto e Acuti centrali e Leo Battista libero.

Direttori di gara i signori Brunelli e Nava

Diretta streaming su volleyballworld.it sabato 26 novembre ore 18.00

Non bisogna mollare, soprattutto adesso che con il nuovo assetto trovato da Lorizio i biancoverdi sembrano avere più feeling come testimoniano le due belle gare contro Bergamo e Cantù. Bisogna tenere aperto l’oblò della speranza soprattutto ora che il mare è cattivo e il cielo sembra essersi stancato di essere azzurro. Bisogna continuare a lottare tenendo bene a mente una cosa: che solo rimanendo sul pezzo dall’inizio alla fine si possono ottenere cose importanti. La leggenda dei Boston Celtics Larry “the legend” Bird proprio su questo aveva una sua idea “Io ho una mia teoria: se si dà il 100% per tutto il tempo, per tutta la gara, in qualche modo le cose funzioneranno.” 

Appuntamento sabato 26 novembre ore 18.00 al PalaBarbazza di San Donà di Piave.

Ufficio Stampa- Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com