GARLASCO, 18 giugno 2022 – “Con la storica salvezza in serie A3M ci siamo ritrovati alla fine di un ciclo, fine che era già iniziata con l’addio a coach Maranesi nel corso della passata stagione” spiega Savino Di Noia, che appende nuovamente al chiodo le ginocchiere per dedicarsi interamente al ruolo dirigenziale. “Abbiamo scelto di rivoluzionare la rosa per qualità e aspettative di risultati, che sono maggiori rispetto all’annata appena conclusa”.

Si punta ai playoff, che erano sfuggiti di un paio di punti nel primo anno in categoria: “Abbiamo in mente una squara orientata a quel prospetto di giocatore giovane con caratteristiche apprezzate da parte del nostro allenatore Vittorio Bertini, confermato alla guida della prima squadra maschile. Rispetto al mercato, sarà sicuramente l’opposto il nome importante a poter stabilire la differenza tra fare bene e benissimo, oltre alle dinamiche di campo, come in ogni stagione”.

Alla luce delle scelte della società sono già diversi i giocatori che non ritroveremo in campo la prossima stagione, tra cui l’esperto centrale Filippo Porcello, il libero Mattia Taramelli, il capitano Michele Crusca, il palleggiatore Sergio Petrone e l’opposto Mirko Testagrossa, oltre allo stesso Savino Di Noia, che aveva ereditato la cabina di regia dalle mani del giovane Regattieri, passato alla Pallavolo Diavoli Rosa nella finestra di mercato di gennaio.