Le date fondamentali per la SuperLega a Siena. Il 20 luglio si chiude il mercato

Lo scorso 27 giugno tutte le 54 Società aventi diritto hanno presentato entro il termine previsto i documenti di ammissione ai tre campionati di Serie A.

12 sono state le domande di iscrizione al Campionato di SuperLega. La Emma Villas Aubay Siena aggiunge il proprio nome a quelli di Lube Civitanova, Top Volley Cisterna, PowerVolley Milano, Modena Volley, Vero Volley Monza, Pallavolo Padova, Sir Safety Perugia, You Energy Piacenza, Prisma Taranto, Trentino Volley e Verona Volley.

Il prossimo 5 luglio la Commissione Ammissione Campionati consegnerà l’elenco ufficiale delle formazioni partecipanti e, in occasione della consulta di Lega, verrà deciso l’inizio ufficiale del campionato della massima categoria. Attualmente la data di avvio oscilla tra il 2 ottobre e il 9 ottobre.

Le prossime date salienti sono quelle relative al Volley Mercato a Bologna (19-21 luglio) in cui verranno tesserati gli atleti e sarà ufficializzato il calendario definitivo dei match che animeranno la città di Siena nel nuovo campionato di SuperLega.

Nel frattempo in casa biancoblu il roster a disposizione di Coach Montagnani conta già sette nomi di livello da Pinali, ultimo acquisto, passando per Van Garderen, Petric, Raffaelli, Finoli, Rossi e Pereyra.

“Stiamo cercando di chiudere il roster piazzando i nomi di atleti italiani nei ruoli giusti. – sottolinea il Direttore Generale Fabio Mechini – Non è da escludere l’arrivo di un’altra pedina straniera (in SuperLega sono ammessi in campo tre atleti di nazionalità italiana su sette). Entro la settimana comunicheremo il nome di un altro centrale”.

Nel nuovissimo asset societario del club del Presidente Bisogno, Mechini può contare sul lavoro del Direttore Sportivo Gabriele Cottarelli e di Coach Paolo Montagnani.

“Tra noi c’è la massima collaborazione e comunità di intenti. Le difficoltà incontrate nel passaggio da un mercato di A2 ad un mercato di SuperLega sono state gestite in maniera ottimale con la collaborazione di tutto lo staff.

A proposito di staff, una volta concluso il roster, comunicheremo anche il team tecnico che Coach Montagnani avrà a disposizione per questa imminente stagione.”

Per quanto riguarda le date ufficiali che vedranno i nuovi biancoblu in città aggiunge: “Attenderemo l’esito della consulta per confermare l’inizio della preparazione del team. Valuteremo in tempi brevi anche l’uscita di una campagna abbonamenti che possa soddisfare il grande entusiasmo che i nostri tifosi, e non solo, stanno mostrando con questa sequenza di annunci delle ultime settimane.”