La consapevolezza di poter contendere punti a qualsiasi avversario si è ulteriormente fatta strada nella mentalità della WithU Verona, uscita dal campo di Civitanova tra gli applausi dei suoi tifosi giunti fino in terra marchigiana, ma anche del pubblico di casa, che ha riconosciuto il valore dei gialloblù. Coach Stoytchev ha ricevuto buone indicazioni dai suoi ragazzi per il prosieguo della stagione, anche se, come lui stesso ha dichiarato, non può ritenersi soddisfatto, perché in tutte le gare affrontate, l’obiettivo primario resta quello di vincere.

Sul fronte offensivo, i martelli scaligeri si sono attestati sui buoni livelli delle scorse giornate, confermando una certa continuità in attacco. Per l’ennesima volta, Sapozhkovsi è guadagnato la palma di best scorer dell’incontro tra le fila gialloblù grazie ai 25 punti messi a terra (solamente uno in meno del MVP Garcia. Per il gigante russo anche tre ace e un muro, con la percentuale di attacchi-punto pari al 62%. Anche Keita ha chiuso con un dato importante di positività sottorete (60%) grazie ai 14 punti complessivi (2 diretti dai nove metri). Buona prova pure per Mozic, contrassegnata da 16 palloni piazzati nel campo avversario, due dei quali a muro. In cabina di regia Spirito si è comportato egregiamente, distribuendo con precisione. Il palleggiatore di Savona si è messo in luce anche al servizio (3 ace). Per vie centrali da segnalare la prestazione di Mosca, che ha concluso il match con 8 punti e il 62% di attacchi vincenti. In ricezione, la retroguardia veronese ha compiuto un passo in avanti. I numeri parlano del 59% di positività, anche se solo nel 20% dei casi la sfera è stata messa sulla testa del palleggiatore.

Buoni segnali da parte di WithU Verona, che è rientrata a Verona a mani vuote e senza aver mosso la classifica, ma carica per il prossimo impegno, in programma domenica 13 novembre alle ore 20.30 contro la Vero Volley Monza.