Sconfitta per 3-0 della Cave del Sole Lagonegro che cade a Reggio Emilia, contro la formazione di mister Cantagalli. Percentuali in ricezione importanti per i padroni di casa che anche in attacco fanno registrare il 50%. Sicuramtne l’ottima prova di Cantagalli ha fatto la differenza con 21 punti personali, mentre sottotono la prova dell’opposto della Cave del Sole che fa registrare solo 11 punti. Più precisi nelle fasi finali dei set i padroni di casa sono riusciti a imporsi e ad ottenere l’intera posta in palio
Parte subito bene la formazione di casa che con due muro su Wagner si porta sul 5-1 e costringe mister Barbiero a chiamare il tempo. Panciocco sblocca il parziale con una parallela. Recupera terreno la formazione della Cave del Sole poi il muro su Cantagalli ripotano in parità le due formazioni(6-6). Fase punto a punti fino a quando Reggio si riporta in avanti sul 10-7 e mantiene e il vantaggio. Lagonegro riesce ad accorciare fino al 14-12, si vede in campo anche Izzo che prende il posto di Mastrangelo, ma lo svantaggio non viene più colmato e i padroni di casa riescono ad allungare e a chiudere il primo set.
Nel secondo set si procede punto a punto con estremo equilibrio finale al 24-23 ; cantarelli fa la voce grossa com 8 punti personale messi a segno solo in questo set e cosi nelle battute finali Reggio riesce a chiudere anche il secondo set.
Terzo set ancora in equilibrio fino al 22-19 per i padroni di casa. Non appena poi riescono ad andare in vantaggio gli uomini di Mister Cantagalli non si lasciano sfuggire l’occasione di mettere le distanze e chiudere sia il set che la gara.
Pochi giorni per resecare e recuperare le forze per le squadre della A2 che mercoledì giocheranno nuovamente per il primo turno infrasettimanale della stagione che vedrà i lagonegresi ospitare il Castellana Gratte al Palasport di Villa D’Agri.

Conad Tricolore Reggio Emilia: Santambrogio, Mariano 6, Perotto 8, Cantagalli M. (L), Sperotto 1, Meschiari, Cantagalli D. 21, Mian 1, Elia 6, Torchia (L), Volpe 7, Bucciarelli, Suraci 1. All Cantagalli.

Cave del Sole Lagonegro : Boscardini 2, Biasotto 4, Izzo 1, El Moudden, Lecat 7, Panciocco 7, Azaz, Biasotto Morgan, Mastrangelo, Bonola 4, Wagner 1, Di Carlo (L), Armenante 1, Poccia (L). All. Barbiero

25-17, 25-23, 25-21 3-0

26’, 35’, 30’  Tot 1h 31’

Reggio Emilia : 10 muri, 6 Ace, 12 Errori in battuta, 49%Attacco, 69% (42%)Ricezione

Lagonegro : 6 muri, 2 Ace, 17 Errori in battuta, 36 %Attacco, 50% (32%)Ricezione

Arbitri Serafin, Jacobacci