Consoli in direzione Caserta per la sfida con la matricola Wow Green House. Coach Zambonardi: “Loro in un buon momento, noi dobbiamo solo ritrovare la convinzione nei nostri mezzi”. Diretta streaming domenica dalle 17 sulla piattaforma VBTV.

Brescia 15 dicembre 2023 – È di nuovo campionato, e ai Tucani domenica tocca la trasferta numero sette del girone di andata, ormai agli sgoccioli. La formazione di casa ad Aversa, nel casertano, è la neo-promossa WOW Green House: cinque gare vinte, due perse al tie-break, per un bottino da 14 punti, tre meno di Brescia.

“Incontriamo una squadra completa, dotata di buoni battitori e che soprattutto sta attraversando un ottimo momento – chiarisce subito il tecnico della Consoli Sferc Centrale -.  Aversa ha messo a segno una vittoria importante con Siena, dimostrando il suo valore, mentre noi non siamo nel nostro periodo di forma migliore ma, attraverso il lavoro in palestra, puntiamo a riprendere quella convinzione che ci serve per giocare la pallavolo che sappiamo. Ritornerà anche il nostro, di momento, e domenica spero porteremo in campo, prima di tutto e nonostante tutto, consapevolezza e la conseguente tranquillità”.

Il PalaJacazzi è certamente una piazza bollente, con un tifo verace che può trascinare i giocatori verso imprese come il 3-2 rifilato a Siena nella scorsa giornata e il 3-0 riservato a Santa Croce… Solo Porto Viro e Pineto hanno violato il campo normanno sinora. Coach Passaro ha a disposizione individualità di tutto rispetto: la diagonale principale è composta da Pinelli (ex Siena e Reggio Emilia) e Argenta, con il bulgaro Lyutskanov e il brasiliano Canuto (già a Castellana nel 2017) attaccanti di palla alta. Al centro ci sono Presta (veterano della categoria) e Marra, mentre il libero è Rossini (anni di SuperLega a Modena).

La diretta TV si può seguire in streaming dalle ore 17 sulla piattaforma Volleyballworld.tv previa registrazione gratuita.

Arbitri del match: Fabio Toni, Maurizio Merli. Video Check: Cece Pellegrino.

Precedenti: nessuno; ex: nessuno.

Le sfide sugli altri campi:

Domenica 17 dicembre 2023, ore 16.00

Santa Croce – Grottazzolina 

Domenica 17 dicembre 2023, ore 18.00

Porto Viro – Siena

Cuneo – Prata di Pordenone

Castellana Grotte – Ravenna 

Domenica 17 dicembre 2023, ore 19.00

Pineto – Cantù

Reggio Emilia – Ortona

Record di giornata

Nella Stagione 2023/2024: Niels Klapwijk – 4 attacchi vincenti ai 200.

In carriera tutte le competizioni: Roberto Cominetti – 1 attacchi vincenti ai 1900; Abrahan Alfonso Gavilan – 7 attacchi vincenti ai 500

Sempre attiva la promozione SCOPRI ATLANTIDE, che mette a disposizione 100 biglietti gratuiti in gradinata per pallavolisti e studenti.

Squadre di pallavolo tesserate FIPAV, CSI, UISP di ogni età con allenatori e dirigenti, oppure gruppi di studenti U18 con gli insegnanti potranno assistere gratuitamente ad una partita della Consoli Sferc Centrale del Latte Brescia al San Filippo prenotando il proprio ingresso almeno quattro giorni prima del match attraverso una mail da mandare a ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it, nella quale si indica il numero delle persone, il nome della squadra o della scuola. L’iniziativa è valida per il boxing- day del 26 dicembre e per il match del 6 gennaio!