Sarà una sfida complicata oltre che decisiva per la classifica quella che oggi vedrà la OmiFer Palmi impegnata al PalaRizza di Modica.
Sfida che può consentire l’accesso in Coppa Italia ai calabresi in caso di vittoria con 3 punti o addirittura il sorpasso dei siciliani su Palmi in caso di vittoria di quest’ultimi.
Nella penultima giornata del girone d’andata le due squadre hanno ottenuto risultati opposti: Modica è uscita battuta con un sonoro 3-0 dal Banca Macerata Forum, mentre Palmi ha vinto e convinto per 3-0 sulla Rinascita Lagonegro tra le mura amiche del PalaSurace.
Sono 8 i precedenti tra le due squadre, 5 i successi per Palmi (3 in casa e 2 in trasferta) e 3 per Modica (2 in casa e 1 in trasferta).
18 i set vinti da Palmi contro i 13 di Modica, mentre sono 708 i punti dei calabresi contro i 661 dei siculi.
Il set più combattuto è stato proprio quello dello scorso anno al PalaRizza, dove Palmi è uscita battuta per 3-1 al quarto set dopo un estenuante parziale conclusosi sul 31-29 per i padroni di casa.

Dati alla mano è facile comprendere le insidie della gara e lo sa bene il palleggiatore dei calabresi Davide Pellegrino: “È una partita importante, importante sia per noi che per loro. Forse per noi un po’ di più dato il girone d’andata complicato. Sappiamo che loro combatteranno come al solito, abbiamo sempre sofferto a Modica, speriamo di prendere dei punti.”

Fischio d’inizio previsto per le ore 18:00, buona pallavolo e buone feste a tutti.