Colpaccio per la Conad Volley Tricolore che si aggiudica il miglior opposto della Serie A3 Credem Banca: il tedesco Christoph Marks completa il reparto opposti.

Classe 1997 di origini tedesche, Marks arriva dalla sua prima stagione in Serie A3 con Fano, anche se questa era la sua terza esperienza in un club italiano; l’opposto ha infatti giocato per due stagioni ad Ortona: “Sono molto contento tornare in Seria A2 dopo due anni passati in Grecia e un anno in serie A3; la mia ultima esperienza in A2 è terminata male, ad Ortona mi sono infortunato ed è scoppiata l’epidemia di Covid19, ma adesso sono pronto a rifarmi”.

Nonostante la sua breve carriera in Italia vanta quasi 1500 punti in tutte le competizioni all’interno di club italiani. La Serie A2 è però molto competitiva: “C’è sicuramente differenza tra A3 e A2, penso che solo un paio di squadre di A3 quest’anno potessero giocare in A2, perché sono due livelli completamente diversi. Non vedo l’ora di affrontare match sempre più difficili di domenica in domenica; penso di avere molto ancora da imparare e sono pronto a farlo.

I miei obiettivi per quest’anno? Voglio fare una bella stagione e giocare per arrivare più in alto possibile in classifica. Il minimo, secondo me, sarà arrivare a giocare i playoff, poi se faremo conquiste più grandi potremo solo essere felici. Voglio dimostrare ogni partita, a tutto il pubblico reggiano e agli avversari, di poter essere uno dei migliori opposti della Serie A2; sono molto carico per questa stagione e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi”.