MOTTA DI LIVENZA – Archiviata la pratica “derby” si torna in campo e la voglia di riscatto dopo al trasferta in terra friulana è a dir poco palpabile. La sconfitta contro i passerotti probabilmente brucia ancora, ma potrebbe aver dato un ulteriore scossa positiva al gruppo in vista di una gara a questo punto determinante. Nella penultima gara del campionato nazionale di A2 targato CREDEM BANCA arriva la Tonno Callipo Vibo Valentia in una di quelle partite che di certo non può essere giocata alla “viva il parroco”.

L’avversario è di quelli forti sul serio: Vibo è la prima forza del girone a quota 55 punti con solo 5 sconfitte al passivo tutte maturate lontano da casa. Anche nell’ultimo turno di campionato i calabri ha dato prova ancora una volta di grande forza con la vittoria convincente contro Castellanain un tre a zero mai in bilico.

L’HRK Motta di Livenza è sempre il fanalino di coda del girone a quota 20 punti con Lagonegro a quota 24 e Reggio 25, con un unico risultato utile a questo punto: serve conquistare almeno un punto (con un occhio a Lagonegro) per giocarsi poi l’ultimo turno a Brescia e capire poi dove si è arrivati.

Douglas Cezar potrebbe affidarsi a Orduna al palleggio e Buchegger opposto, Terpin e Fedrizzi in posto quattro, Candellaro e Tondo al centro e Cavaccini libero tenendo conto di eventuali turn over in vista dei prossimi playoff. Milo Zanardo vorrà provare a dire la sua con Acquarone in regia e Cavasin di contro mano, Kordas e Secco Costa martelli ricevitori, Pilotto al centro in coppia con Trillini e capitan Leo Battista libero.

Direttori di gara: Alessandro Oranelli e Angelo Santoro.

Diretta streaming su volleyballworld.it dalle 15.30

Una gara, quella di domenica, che riporta alla mente la storia del piccolo pastore Davide, che armato della sua fionda decide di sfidare Golia, il temibile gigante dei filistei. Chissà che l’epilogo non possa essere il medesimo.

Appuntamento al PalaBarbazza di San Donà di Piave, Domenica 26 marzo alle 15.30.

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com