Dopo tre vittorie consecutive che hanno permesso ai nostri ragazzi di scalare la classifica con grinta e determinazione, pit stop contro Macerata, ora bisogna guardare avanti.

Abbiamo intervistato il nostro capitano Mirco Dalmonte per introdurci al match di domenica contro Volley Parma che ci auguriamo sia un riscatto per i nostri ragazzi del Volley Team.

 

Ciao Mirco, guardando indietro al match di domenica cosa non ha funzionato e com’era il clima della squadra a fine partita?

“Venivamo da quattro tie-break consecutivi che di certo non hanno giovato alla massima resa della partita, eravamo stanchi sia di testa ma anche fisicamente. Macerata è una squadra di altissimo livello e in grande forma che punta alla vittoria di questa A3, noi sicuramente potevamo giocarcela meglio.”

 

Come vi state preparando in vista del prossimo incontro?

“In vista del prossimo incontro ci stiamo preparando bene studiando i punti di forza dell’avversario e lavorando al meglio sui nostri punti deboli, c’è una buona ripresa da parte di tutti noi della squadra.”

 

Nel girone di andata avete vinto contro il Parma con un risultato di 3-0, quali pensi siano gli aspetti più importanti per affrontare al meglio questo avversario?

“Sì, all’andata abbiamo vinto contro Parma che però era una squadra totalmente diversa. Sicuramente è da tenere d’occhio il nuovo arrivato nella squadra avversaria: l’opposto bulgaro Dimitrov, un giocatore forte ed esperto. Parma ha battuto Macerata per ben due volte, è una squadra molto competitiva soprattutto se si tratta di giocare in casa loro. Dobbiamo stare concentrati, fare squadra e giocare sui nostri punti forti ossia la battuta e la ricezione. Siamo carichi e lotteremo con i denti per portare a casa punti.”

 

Appuntamento a domenica 29 gennaio quando le luci del PalaRaschi si accenderanno ufficialmente alle ore 19:00 per WiMore Volley Parma – Volley Team San Donà.