Parentesi internazionale nella preseason biancorossa in un impianto da oltre 4.000 posti. La Jesi Volley Cup, prima edizione del quadrangolare in programma il 14 e il 15 ottobre al PalaTriccoli di Jesi, vedrà la Cucine Lube Civitanova disputare la seconda Semifinale alle 20.30 di sabato 14 ottobre contro l’Olympiakos Piraeus, squadra vincitrice della massima divisione greca 2022/23 e della Challenge Cup 2023. La partita sarà preceduta dalla prima Semifinale, in tabellone alle 17.30, tra Allianz Milano e Rana Verona, sodalizi protagonisti di grandi prestazioni nella passata stagione di SuperLega. Il giorno seguente, domenica 15 ottobre, andranno in scena il confronto per il 3° posto (ore 15) e la resa di conti per la vittoria finale (ore 18) della manifestazione organizzata da Jesi Volley & Sport.

Il calendario e i dettagli della kermesse sono stati svelati questa mattina in conferenza stampa Palazzo Pianetti di Jesi. Per la Lube Volley, oltre al vicepresidente Albino Massaccesi, seduto in prima fila, c’era il direttore generale Beppe Cormio, tra i relatori sul palco. Evidente il suo entusiasmo: “Gli atleti in campo faranno emozionare gli spettatori – ha esclamato il dg biancorosso -. Devo fare i complimenti agli organizzatori perché hanno radunato quattro team con almeno 22 o 23 astri del panorama internazionale. Non è facile vedere in 48 ore così tanti atleti di spicco, l’alto livello è garantito. Si tratta di una grande chance per Jesi e per le Marche. Sul piano sportivo è una bella opportunità per la Lube, che testerà la forma a pochi giorni dal debutto stagionale in SuperLega Credem Banca”.

Il programma al PalaTriccoli

SABATO 14 OTTOBRE – SEMIFINALI

Ore 17.30 Allianz Milano – Rana Verona

Ore 20.30 Cucine Lube Civitanova – Olympiakos Piraeus

DOMENICA 15 OTTOBRE – FINALI

Ore 15.00 Finale 3°/4° posto

Ore 18.00 Finale 1°/2° posto

ABBONAMENTI E BIGLIETTI

Già aperta la prevendita online (abbonamenti per la due giorni e ticket per le singole giornate) su Ciao Tickets al link diretto: https://www.ciaotickets.com/it/abbonamenti/jesi-volley-cup-abbonamento-2-giorni.

Il botteghino del PalaTriccoli di Jesi sarà aperto a partire da oggi, dal lunedì al venerdì, ore 18-20. I posti sono numerati in tutti i settori del Palasport. Le tariffe saranno ridotte per gli Under 12. Previste agevolazioni per le Società FIPAV.

Per ulteriori informazioni e il programma completo con le attività: www.jvsport.it