In questi giorni i cinque giocatori di Rana Verona impegnati con le rispettive nazionali hanno affrontato le prime due giornate della fase a gironi di qualificazioni ai prossimi Giochi Olimpici, in programma a Parigi nel 2024.

ITALIA

Il cammino degli azzurri nella Poule A di Rio de Janeiro è partito al meglio grazie alla vittoria in rimonta ottenuta ai danni della Repubblica Ceca. La squadra di De Giorgi, dopo essere andata sotto nel punteggio, ha fatto valere la propria superiorità. Nella seconda uscita, invece, è stato il Qatar a cadere sotto i colpi dell’Italia, che si è così portata a punteggio pieno in testa alla classifica. I centrali Mosca e Cortesia non hanno preso parte alle due sfide.

SLOVENIA

Dopo due turni, la formazione slovena si trova a punteggio pieno al comando del Gruppo B, imponendosi con il risultato di 3-0 sia sulla Tunisia all’esordio che sulla Turchia nella partita successiva. In entrambe le occasioni, Rok Mozic si è reso protagonista di ottime prestazioni, mettendo a referto complessivamente 29 punti, di cui uno a muro e due dai nove metri.

BULGARIA

Esordio vincente per Grozdanov e compagni, che non ha lasciato scampo alla Cina in un confronto senza storia. Al 3-0 finale ha contribuito in maniera significativa il centrale classe ’98, autore di 7 punti e 1 muro. Nel match successivo non è andata allo stesso modo per la formazione di Konstantinov, che non è riuscita a contrastare i neo-campioni d’Europa della Polonia. Bottino di 6 punti per Grozdanov in questo caso.

IRAN

Avvio complicato nella competizione per l’Iran, che non ha ancora mosso la classifica dopo due partite disputate. Al debutto, gli iraniani hanno avuto la peggio con la Germania nonostante fossero riusciti a pareggiare i conti nel secondo set. Nella notte, poi, è arrivata la sconfitta per mano dell’Ucraina. Amin è sceso in campo in entrambe le occasioni, totalizzando 8 punti. Inoltre, l’opposto ha stoppato 3 volte gli avversari a muro.