Quando si arriva a fine stagione ogni gara può essere decisiva per il raggiungimento dell’obiettivo finale. In questa stagione di A2 Credem Banca questa dinamica è ancora più evidente in virtù di una classifica cortissima che compatta la zona play off e quella retrocessione. In questo senso acquista ancora maggior importanza la gara che la Tinet andrà ad affrontare contro la Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo, che occupa in classifica il settimo posto a quota 31 punti in condominio proprio coi ragazzi di Dante Boninfante. La gara d’andata finì 3-0, ma i Passerotti affronteranno il match in assetto diverso considerando che a novembre Porro non era in campo per un problema agli addominali, Petras venne costretto al forfait da una puntura d’insetto e non prese neanche parte alla trasferta e Hirsch era ancora in Bulgaria. La squadra affidata a Coach Giaccardi, invece, è sostanzialmente la stessa con Pedron a palleggiare in diagonale con Santangelo, opposto esperto di categoria. La coppia di posti 4 non ha bisogno di presentazioni perchè è composta dagli ex azzurri Simone Parodi e Iacopo Botto. Quest’ultimo all’andata mise a tabellino 17 punti in 3 set. Al centro i centimetri e il talento di un friulano DOC come Lorenzo Codarin, quinto miglior muratore della A2, e miglior centrale a livello statistico del campionato, e quelli del modenese Sighinolfi. Il libero è Bisotto, leader della categoria per numero di ricezioni perfette ottenute.  Cinque i precedenti tra le due squadre con Prata che si è imposta per tre volte.

“Veniamo da una partita molto impegnativa – afferma il libero della Tinet Carlo De Angelis – avevamo qualche acciacco fisico e quindi anche il ritmo di allenamento ne aveva risentito. E’stato comunque un 3-2 sofferto, ma molto importante. Ora dobbiamo approfittare del fatto che giochiamo nuovamente in casa, aspetto che si sta dimostrando un fattore in questa annata. In palestra abbiamo fortunatamente potuto ritornare ad allenarci a buon ritmo perchè, quando siamo tutti disponibili, riusciamo a spingere molto di più. Adesso ci attendiamo un PalaPrata gremito. Con l’aiuto dei nostri tifosi speriamo di poter ripetere l’impresa della scorsa settimana”.

Coach Dante Boninfante potrà quindi contare su tutti i propri effettivi, ad esclusione di Andrea Pegoraro. Il centrale ha subito la scorsa settimana la frattura di due dita della mano ed è in attesa di operazione.

L’appuntamento è per domani, sabato 4 marzo, alle ore 20.30 al PalaPrata. Arbitreranno l’incontro Giorgia Spinnicchia di Catania e Stefano Nava di Monza. Diretta streaming su Volleyballworld.tv

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret