MONZA, 7 OTTOBRE 2023 – Buon test-match per la Vero Volley Monza, impegnata tra le mura amiche dell’Arena contro la Farmitalia Catania. La squadra di Massimo Eccheli ha terminato in parità sul 2-2 (27-25, 21-25, 23-25, 25-21 ), mostrando grande intensità durante tutto il corso della partita. I monzesi continuano a fare progressi di condizione e di gioco, in vista del primo appuntamento della stagione 2023-2024, al via domenica 22 ottobre con avversario Civitanova, all’Eurosuole Forum.

La prima squadra maschile del Consorzio parte subito forte nel set iniziale, mettendo sotto i siciliani e lottando in ogni situazione di gioco, fino al meritato 27-25. Nei due set centrali, invece, un servizio preciso e la buona correlazione muro-difesa, permettono agli ospiti di effettuare il contro sorpasso. Nell’ultimo gioco, però, i ragazzi di Eccheli tirano fuori tutta la grinta rimasta, lottando su ogni pallone e mettendo in mostra soprattutto un’ottima crescita nel fondamentale del muro. Monza vince così l’ultimo gioco con un meritato 2-2. Top scorer Beretta che mette a terra 16 palloni con ben 6 muri, seguito a ruota da Lawani e Di Martino, rispettivamente con 11 e 10 punti segnati.

La squadra avrà ora a disposizione due giorni di riposo per ricaricare le batterie, in vista della ripresa degli allenamenti fissata per martedì 10 ottobre, con una doppia seduta di pesi e allenamento tecnico.

LE DICHIARAZIONI

Thomas Beretta (Centrale Vero Volley Monza): “Oggi è stata una bella prova. Contro Brescia eravamo forse un po’ scarichi, volevamo rifarci. Abbiamo fatto un periodo a ranghi ridotti, ma quando giochi contro una squadra di pari categoria ci tieni sempre a far bene. La richiesta da parte dello staff è stata quella di affrontare il test come se fosse una partita di campionato, visto che ormai siamo agli sgoccioli. Dobbiamo sfruttare tutti questi test-match, perché non avendo la possibilità di fare dei sei contro sei in settimana questo è oro per noi. Dopo questo lungo periodo di preparazione, si inizia a vedere qualcosa di buono”.