Terza operazione in entrata per la DRL Volley Team. Ed è un vero e proprio colpo di mercato, quello perfezionato dalla società presieduta da Sandro Da Rold. All’ombra delle Dolomiti, infatti, approderà Fabio Bisi: l’opposto mancino, dopo ben otto stagioni in A2 e un assaggio di Superlega, ha scelto Belluno come nuova tappa di una carriera sbocciata nella sua Modena.

Classe 1994 (compirà 29 anni tra circa un mese: il 16 luglio), è un bomber con un’ampia varietà di colpi, di grande esperienza e affidabilità. E, paradossalmente, sarà un esordiente in A3. Sì, perché ha sempre giocato a livello superiore.

Una volta completato il percorso in ambito giovanile con i “canarini” modenesi, Bisi è approdato in seconda serie, a Brescia, e ha messo a segno 851 punti in due stagioni, tra il 2015 e il 2017. Quindi, il passaggio a Potenza Picena (459 punti in un’annata da incorniciare) e il ritorno per altri tre campionati di fila nella sua “patria pallavolistica”: nella città delle Mille Miglia, anche Bisi corre veloce, tanto da meritarsi la chiamata in Superlega da Vibo Valentia.

Infine, il nuovo ritorno a Brescia, dove si è battuto fino alla primavera scorsa.

L’opposto verrà presentato ufficialmente in una conferenza stampa, in programma lunedì 12 giugno (ore 18), negli uffici della Da Rold Srl (in via Vittorio Veneto, 223, a Belluno).