Santo Stefano in compagnia della Gamma Chimica Brugherio, pronta ad accogliere al Paolo VI (inizio gara alle ore 17) la Moyashi Garlasco in un “rovente” derby lombardo, valido per la 13° giornata del campionato Serie A3 Credem Banca, che chiude il girone d’andata e mette in palio punti scottanti per la classifica.

È alto il morale in casa Diavoli dopo due vittorie consecutive, la prima in casa in rimonta 3-2 contro Cagliari, la seconda 3-0 in trasferta a Sarroch, prima vittoria della stagione fuori le mura di casa, per un bottino di 5 punti che ha risollevato la situazione classifica di Meschiari e compagni oggi al 10° posto in classifica, in aperta competizione con altre cinque squadre che si contendono dalla 7° alla 12° posizione in quattro punti.

In questo “girone infernale” c’è dentro anche Garlasco che ha vissuto una prima parte di stagione, pur essendo quella di coach Bertini una squadra competitiva ed esperta, di alti e bassi che le valgono oggi 11° posto in classifica con 10 punti,uno in meno dei rosanero che la precedono di una posizione in classifica (10° posto, 11 punti), col sorpasso avvenuto proprio con l’ultima vittoria, concomitante alla sconfitta subita da Garlasco 3-1 contro Bologna, altra diretta avversaria per quella che è attualmente la fotografia del girone bianco.

Gamma Chimica- Moyashi Garlasco: quinto derby tra le due lombarde, appuntamento dominato finora dagli avversari con 4 successi su 4. Sarà questo 26 dicembre 2023 a regalare il primo sorriso contro Garlasco ai Diavoli?

Fiducioso, anche se giustamente prudente, coach Delmati: “Dopo la bella prestazione di Sarroch siamo tornati in palestra con grande entusiasmo per focalizzarci sulla sfida contro Garlasco, oltre che lavorare su tutti gli aspetti tecnici sui quali dobbiamo migliorare. Garlasco è una squadra con atleti di grande valore per questo campionato che però ha raccolto meno, in termini di punti, di quello che sicuramente è il valore della squadra; dovremo quindi approcciare la gara con grande attenzione e con l’umiltà che ci ha contraddistinti nella partita con Sarroch, umiltà che però non vuol dire sentirsi inferiori agli altri ma affrontare la sfida sapendo di dover allungare le azioni, dover far fatica, difendere una palla in più degli altri, restando sempre attenti e concentrati. Tutto questo siamo riusciti a farlo per tre set a Sarroch e la continuità nei tre set è stato l’aspetto più importante. Mi piacerebbe vedere il palazzetto pieno dei nostri tifosi perchè per i nostri ragazzi è importante il loro supporto e per augurare a tutti loro, ragazzi e famiglie, delle buone feste. Vi aspettiamo”

 

13ª giornata di andata – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco
Martedì 26 dicembre 2023, ore 17.00
Gamma Chimica Brugherio – Moyashi Garlasco

Arbitri: Marigliano Antonio Giovanni, Lorenzin Ruggero
Video Check: Vangone Deborah
Segnapunti: Balconi Cristina
Diretta YouTube Legavolley

 

PRECEDENTI: PRECEDENTI: 4 (4 successi Moyashi Garlasco)

Moyashi Garlasco Gamma Chimica Brugherio 3-0 11ª Rit. 2022/23
Gamma Chimica Brugherio Moyashi Garlasco 2-3 11ª And. 2022/23
Volley 2001 Garlasco Gamma Chimica Brugherio 3-0 13ª Rit. 2021/22
Gamma Chimica Brugherio Volley 2001 Garlasco 0-3 13ª And. 2021/22

EX: Nessuno

A CACCIA DI RECORD:
Nella Stagione 2023/2024 tutte le competizioni
Leonardo Puliti – 23 punti ai 100 (Moyashi Garlasco)
Daniele Carpita – 25 punti ai 100
Gustavo Cavalcanti – 6 attacchi vincenti ai 100 (Moyashi Garlasco)

In carriera tutte le competizioni:
Andrea Orlando Boscardini – 1 alle 100 partite giocate (Moyashi Garlasco)
Alexander Chadtchyn – 13 punti ai 100 (Moyashi Garlasco)
Daniele Mellano – 13 punti ai 200
Tommaso Ichino – 16 attacchi vincenti ai 200
Iliyan Prespov – 34 punti ai 400
Matteo Meschiari – 36 punti ai 300
Leonardo Puliti – 38 punti ai 1500 (Moyashi Garlasco)
Daniele Carpita – 4 attacchi vincenti ai 200
Gustavo Cavalcanti – 6 attacchi vincenti ai 100 (Moyashi Garlasco)

 

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa

Foto credit: Simone Nuvoli