MONZA, 23 settembre 2023 – Cresce sempre di più la condizione della Vero Volley Monza in vista dell’inizio della SuperLega Credem Banca 2021-2022, al via domenica 22 ottobre, alle ore 18.00, all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche contro la Cucine Lube Civitanova.

Dopo la lunga settimana di lavoro in palestra, i monzesi di coach Massimo Eccheli hanno disputato un altro test match utile ad affinare ulteriormente i meccanismi di gioco, con la Cuneo Volley, militante in serie A2, terminato 1-3 (15-25; 25-22; 20-25; 21-25). All’Arena di Monza diversi gli assenti per la squadra di casa, con Gianluca Galassi, Fernando Kreling, Eric Loeppky, Stephen Maar, Luka Marttila, Arthur Szwarc e Ran Takahashi, impegnati con le rispettive nazionali e con Lawani, che ha svolto una sessione di lavoro differenziato.

Più lucida Cuneo nel primo parziale, con i padroni di casa a recuperare nel finale il break piemontese, terminando però il gioco sul 15-25. Nel secondo parziale accelerazione dei brianzoli con Beretta, Visic e Di Martino che portano a casa il set 25-22. Nel terzo e quarto, ancora Cuneo più lucida, chiudendoli a proprio favore.

Domani la Vero Volley Monza sarà di riposo, poi da lunedì riprenderanno gli allenamenti per mettere benzina nelle gambe in vista dei prossimi impegni.

LE DICHIARAZIONI

Marco Gaggini (Libero, Vero Volley Monza): “Abbiamo fatto un allenamento congiunto contro una squadra al completo, ed è stato sicuramente molto allenante. Abbiamo fatto un po’ fatica perché molti compagni di squadra sono ancora via con le nazionali. Ci stiamo concentrando più su di un lavoro personale, migliorando più su aspetti che ci serviranno quando arriveranno anche gli altri. Personalmente sono ancora un po’ arrugginito, ho ancora qualche settimana in cui posso migliorare e carburare al meglio”