Testa a Gara 2 dei Quarti di Finale del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23. I biancoblu di Farmitalia Saturnia domani mattina prenderanno il volo verso il Piemonte per entrare in quella che sarà una vera e propria tana del lupo, casa di Monge Gerbaudo Savigliano, per disputare Gara 2 e vincerla, chiudendo così la poule dei quarti per concentrarsi sulla semifinale.
Dopo la festa di mercoledì sera, per il 3-2 tra le mura del PalaCatania, la squadra di Waldo Kantor ha ripreso gli allenamenti, con un ritmo che non ammette pause. Gara 1 non è stato un match semplice, i piemontesi hanno dato del filo da torcere a Marco Fabroni e compagni che hanno messo in campo una prestazione efficace, ma non sempre convincente. “Adesso siamo sicuramente carichi – spiega il Ds Piero D’Angelo – Domani la pressione sarà tutta sui padroni di casa, che per evitare di uscire dalla competizione dovranno vincere. E anche noi vogliamo una vittoria, perché non vogliamo arrivare alla bella. Ma in campo dobbiamo avere meno alti e bassi che mercoledì sera hanno rovinato troppi momenti della partita”. Puntare sempre sui fondamentali, ma lavorare anche sui punti di debolezza: “Battiamo bene, ma spesso non sfruttiamo al meglio l’occasione di contrattaccare e spesso facciamo troppi errori in difesa. L’assenza di Disabato è pesante, ma Battaglia sta facendo bene”.
Il rammarico sul risultato di mercoledì non è solo dello staff tecnico, ma anche dei giocatori. A dirlo è l’opposto biancoblu, Nicolò Casaro: “Potevamo chiuderla molto prima, ma ci siamo complicati la vita da soli. È stato comunque importante reagire e portare a casa la vittoria”. A Savigliano non potranno esserci esitazioni: “Dovremo vincere ancora. Sarà dura, ci aspetta una trasferta lunga e difficile e il match contro Savigliano, nel suo palazzetto, sarà ostico. I racconti di quel campo di gioco parlano di un pubblico calorosissimo che spesso ha permesso ai suoi giocatori di vincere. Questo sarà sicuramente un punto a loro favore, ma noi ce la metteremo tutta per vincere e andare dritti in semifinale”.
A partire dalle 20:30 la partita sarà in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.
Ufficio Stampa – Saturnia Volley
Karma Communication

Mariangela Di Stefano – 346 9808966

Nunzio Currenti – 347 5412610