Vigilar Fano 3

Moyashi Garlasco 1

(25-20, 23-25, 25-15, 25-13)

Vigilar Fano: Zonta 5, Marks 23, Gozzo, Ferraro 10, Ferri 19, Roberti 7, Maletto 9, Galdenzi 1, Raffa (L), Partenio, Carburi 1, Gori, Sabatini, Tito. All. Castellano

Moyashi Garlasco: Baciocco 2, Romagnoli 1, Peric 7, Caianiello 2, Minelli, Giannotti 16, Bellucci 4, Giampietri 4, Calitri (L), Accorsi, Agostini 3, Puliti 10. All. Bertini

Arbitri: Merli Maurizio di Terni e Somansino Alessandro di Teramo

Note: Fano bv 10, bs 11, muri 10; Garlasco bv 4, bs 7, muri 4

 

Fano – Prestazione di spessore per la Vigilar Fano che travolge Garlasco e torna alla vittoria dopo lo stop di Pineto. I virtussini costruiscono il successo in battuta senza nulla concedere ai lombardi, scesi a Fano per fare lo sgambetto.

Inizio gara favorevole al Moyashi che approfitta di alcuni errori dei fanesi per andare 13 a 10. La risposta Vigilar è immediata con Ferri e Zonta in battuta a fare la differenza, insieme a loro un Roberti in crescendo (20-16). Nel finale Garlasco sbaglia con Puliti mentre Maletto e Ferri non falliscono l’occasione in attacco.

Nel parziale successivo i virtussini si portano 15 a 11, ma a quel punto si inceppa l’attacco fanese e Garlasco ne approfitta portandosi avanti 23 a 19. Fano prova la rimonta ma il finale è favorevole agli uomini di Bertini.

Nel terzo e quarto parziale ci si aspetta grande equilibrio, invece la Vigilar torna in campo cattiva ed agguerrita: ancora la battuta a fare la differenza con il trio Zonta-Ferri-Roberti sugli scudi. Nel finale di quarto set ci si mettono anche i muri di Maletto e Ferraro a far male all’avversario, mentre in attacco Marks è imprendibile. Garlasco vacilla in ricezione e, nonostante i cambi di mister Bertini, la musica non cambia con il Palas Allende che esplode nel finale di partita.

 

USVF