La Gamma Chimica Brugherio chiude al primo posto il girone di qualificazione ed accede alla Final Eight della DelMonte® Boy League, campionato under 14 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A e riservato ai club del consorzio.

È a Casnate con Bernate, al PalaFrancescucci, con l’organizzazione di Pallavolo Cantù, che ringraziamo per l’ospitalità, che domenica 7 aprile è andata in scena la prima fase, quella di qualificazione alla Final Eight della DelMonte® Boy League, per i giovani under 14 della Gamma Chimica Brugherio, Pool Libertas Cantù, Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo e Monge Gerbaudo Savigliano, inserite nel girone B.

A passare il turno, con la formula della competizione che prevedeva gare di solo andata con tre set giocati, dove ogni set vinto assegnava un punto in classifica e con le prime due classificate ad avere accesso alla finale di maggio, sono stati, al termine della lunga giornata di match, i diavoletti della Gamma Chimica e Cuneo Volley, prima e seconda del concentramento.

È un all-in per i rosanero che hanno vinto tutti e tre i match 3-0 conquistando il primo posto del girone a punteggio pieno (9 punti), strappando così il pass per le Final Eight che si svolgeranno dal 24 al 26 maggio 2024 (sede da definirsi).

 

Molto soddisfatto coach Cavaglieri: “Sono molto contento di questa giornata soprattutto perchè i ragazzi hanno affrontato le gare con lo spirito giusto. Fin dai primi scambi di gioco abbiamo dimostrato il nostro valore e tutte e tre le partite sono state vinte con ampio margine nonostante i cambi di ruolo e di formazione. Abbiamo avuto inoltre la possibilità di schierare nella nostra squadra Niccolò Strada, in attesa che al gruppo si unisca anche Samuele Filippi, che ha alzato ancora il nostro livello di gioco. Aspettavamo da tanto il ritorno della BoyLeague, dopo gli anni di stop, ed essendo una competizione under 14 è la prima manifestazione a livello nazionale che dà sicuramente un riscontro sull’ attività di base dei settori giovanili. Siamo contenti di quanto fatto e non vediamo l’ora che arrivi la fase finale per misurarci con le migliori formazioni della competizione”.

 

I RISULTATI

Pool Libertas Cantù – Gamma Chimica Brugherio (0-3)
(5-25, 15-25, 13-25)

Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo – Monge Gerbaudo Savigliano (3-0)
(25-20, 25-22, 25-23)

Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo – Gamma Chimica Brugherio (0-3)
(14-25, 11-25, 19-25)

Monge Gerbaudo Savigliano – Pool Libertas Cantù (2-1)
(25-19, 25-19, 19-25)

Gamma Chimica Brugherio – Monge Gerbaudo Savigliano (3-0)
(25-14, 25-19, 25-10)

Pool Libertas Cantù – Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo (0-3)
(19-25, 24-26, 14-25)

 

LA CLASSIFICA- GIRONE B
Gamma Chimica Brugherio- 9 punti
Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo- 6 punti
Monge Gerbaudo Savigliano- 2 punti
Pool Libertas Cantù- 1 punto

I GIRONI
Girone A: Salsomaggiore, Padova, Prata, Trento
Girone B: Brugherio, Cantù, Savigliano, Cuneo
Girone C: Cagliari, Modena, Fano, Ravenna
Girone D: Grottazzolina, Civitanova, Sorrento, Perugia