Inizia la Del Monte Coppa Italia ®, la Conad affronta di nuovo Brescia per gli ottavi di finale con la formula delle due vittorie su tre.

Dopo la salvezza ottenuta all’ultima giornata di Regular Season la Conad Reggio Emilia si qualifica agli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia ®, questo perché, a differenza degli altri anni, la Coppa Italia la giocano le squadre che al termine della Regular Season si sono qualificate dalla prima alla dodicesima.

Anche la formula della Coppa Italia è stata rivoluzionata: anziché giocarsi il tutto per tutto in una gara unica, le formazioni si sfidano al meglio dei due match vinti su tre. Gli accoppiamenti sono stati fatti nel seguente modo: si sfidano per gli ottavi di finali le tre squadre perdenti i quarti di finale play off, contro le classificate dall’ottavo al dodicesimo posto, chi vincerà due partite passerà ai quarti di finale, dove subentreranno le squadre che hanno vinto i quarti di finale play off e la prima classificata della Regular Season; al termine dei quarti di finale di Coppa Italia vinceranno quattro squadre che andranno a Cuneo l’11 ed il 12 maggio per giocare la Final Four, con le semifinali l’11 e le finali il 12.

Reggio Emilia, classificata all’undicesimo posto al termine della Regular Season Credem Banca, affronterà la Consoli Sferc Brescia, che è stata butta fuori dai Play Off dalla Emma Villas Siena, prima in casa loro questa domenica 14 aprile alle 18:00, poi al PalaBigi domenica 21 aprile alle 18:00. L’eventuale terza gara si giocherà domenica 28 aprile a Brescia.

I biglietti per la gara di Del Monte Coppa Italia ® sono disponibili sul sito www.liveticket.it/volleytricolore.