Kemas Lamipel S.Croce-Emma Villas Siena 3-0
Parziali: 25-16, 25-11, 25-17
Kemas Lamipel: Russo 2, Brucini 12, Matteini 7, Camarri L. 3, Camarri N. 2,  Mati 16, Gallina 2, Montini 2, Garibaldi 2, Baldini 7, Pieri, Gjoni. All. Pagliai 2^ All. Morando
Emma Villas: Ivanov 3, Santilli 1, Lazzerini, Fiorenzani, Pellegrini 8, Scali, Peruzzo 2, Kurtaj 5, Palmi, Marra, Morelli 4, Sellari. All. Monaci

Arbitri: Scialpi Francesco, Falaschi Alice.

Inizia la Del Monte Junior League e la Kemas Lamipel S. Croce si aggiudica per 3-0 la gara di andata del primo turno, contro la selezione Under 20 di Emma Villas Siena. Gara sempre in controllo per i ragazzi di Pagliai, bravi a guadagnare break importanti nella prima parte dei set. Il coach ha dato spazio a tutti gli atleti a disposizione. Il divario tecnico, fisico e di esperienza tra le due compagini è risultato notevole ma gli ospiti hanno comunque tenuto il campo a testa alta togliendosi anche soddisfazioni a muro, in attacco e al servizio. Data e orario del match di ritorno sono ancora da definire. La cronaca:

1 set. Kemas Lamipel in campo con Gallina in regia, Mati opposto, Russo e Baldini al centro, Brucini e Matteini in banda, Loreti libero. Emma Villas risponde con Santilli al palleggio, Kurtaj in diagonale, Ivanov e Peruzzo al centro, Pellegrini e Morelli in banda, Lazzerini libero. Gran partenza dei biancorossi, subito + 5 con ottimi colpi in attacco.Una “pipe” di Matteini vale il 13-6. Coach Monaci chiama time-out ma il divario aumenta. Un “ace” di Brucini porta i Lupi sul 18-7 mentre Pagliai avvicenda Loreti e Moretti. Sul 22-13 Brucini mette a terra la palla e manda Russo al servizio. Sull’azione di contrattacco Peruzzo prende a muro Mati, poi Brucini colpisce l’asta in attacco e Siena guadagna terreno: rimedia Gallina, secondo muro nel set. Kurtaj trova un bel cambiopalla per gli ospiti, sul 24-16 chiude Brucini da posto 2.

2 set. Kemas Lamipel torna in campo con Lorenzo Camarri in regia. Padroni di casa subito arrembanti: Matteini in super spacca il bagher alla difesa ospite, 6-3. Baldini stoppa Ivanov 1vs1 al centro, 9-6, ma Emma Villas rispetto al primo set gioca meglio ed è in partita. La Kemas Lamipel prende ugualmente il largo, 14-8, con un ace di Brucini, e allora la panchina ospite chiama il primo time-out. Il livello del gioco biancorosso si alza: “pipe” di Brucini a segno, quando lo schiacciatore esce dal turno di servizio il punteggio è 16-8. La squadra ospite, sotto pressione, inizia a commettere errori e i Lupi mettono anche il secondo set “in ghiaccio”: Mati in attacco firma il 21-9, poi trova l’ace del 23-10. Il parziale si chiude sul 25-11.

3 set. Pagliai prova Pieri al centro inserendo Garibaldi come schiacciatore. A riposo Russo e Matteini. Dentro ancora Moretti, come nei primi due parziali. L’inerzia del match è identica ai primi due parziali. Kemas Lamipel subito avanti, buoni colpi di Mati, ace di Garibaldi per il 13-7 e time-out Siena. Entra anche Niccolò Camarri per Brucini: subito un gran colpo in attacco per il numero 30: 15-9. Pagliai dà minuti a Montini, fuori Mati. Sul 17-11 Garibaldi spennella le mani a muro e guadagna il punto numero 18, mandando Siena al secondo time-out. Nella rotazione successiva dentro Gjoni in battuta. Il primo set-point biancorosso è sul 24-16, con Lorenzo Camarri in battuta, ma la palla sfila fuori. Chiude i conti Niccolò Camarri sul sideout successivo, 25-16, 3-0.

 

ufficiostampa@lupipallavolo.net