Domenica 24/03 alle ore 18:00 Reggio Emilia affronta Brescia per l’ultima giornata di Regular Season e quindi l’ultima chance per salvarsi e continuare il proprio percorso in Serie A2 Credem Banca. Per acquistare i biglietti del match: www.liveticket.it/volleytricolore.

Una giornata all’insegna del volley: domenica al PalaBigi di Reggio Emilia dalla mattina fino alla sera si giocherà a pallavolo. Al mattino ci sarà una selezione tra Pieve Volley Tricolore, Volley Scandiano e Terre Matildiche per la categoria under 17 al fine di partecipare alla Castelnovo Monti Volley Cup. A seguire due eventi importantissimi: alle ore 14:00 inizia la finale provinciale under 19 tra Pieve Volley Tricolore e GS Vigili del Fuoco SCHOOL, mentre alle ore 15:00 prende il via il concentramento di minivolley dove saranno coinvolti circa cinquanta atleti delle società Pieve Volley Tricolore, Gazze Volley, Terre Matildiche e Scandiano Volley.

Al termine della giornata alle ore 18:00 ci sarà l’incontro tra la Conad Reggio Emilia e la Consoli Sferc Brescia, che vanta due variazioni nel proprio roster: arriva a dicembre il libero Pesaresi e viene rilasciato Malual in febbraio. Questa domenica sarà un match da dentro o fuori: a Reggio basta un punto per salvarsi, perché se Castellana Grotte dovesse vincere contro Ortona da tre punti, scavalcherebbe la Conad a causa di due vittorie in più, perciò se Reggio vincesse almeno due set con i bresciani si aggiudicherebbe un punto in più dei pugliesi ed automaticamente la salvezza all’ultima giornata di ritorno.

Matteo Maiocchi, schiacciatore della Conad, prima del match: “C’è poco da aspettarsi, c’è da fare questo punto per la salvezza; il destino è nelle nostre mani. Ci ha messi in questa posizione la grande partita controOrtona quindi adesso è il momento di dare tutto fino all’ultima goccia di sudore, abbiamo ancora energia e possiamo dare qualcosa in più. Brescia è una squadra con grandi giocatori molto forti al servizio, dovremo quindi essere bravi a gestirli e a metterci la giusta grinta se vorremo vincere”.

Mattia Catellani, palleggiatore della Conad, prima del match: “Stiamo finendo la settimana al meglio, stiamo facendo tutto il possibile per essere pronti al 110%, per far sì che la stagione possa definirsi positiva. Il nostro elemento vincente è sicuramente la forza della squadra: siamo un bel gruppo, abbiamo tutti voglia di fare benee di portarci a casa questa salvezza”.

Ex Reggio Emilia: Roberto Cominetti (2021/2022).

Ex Brescia: Mattia Catellani (2018/2019).