Ancora una finale per Pieve Volley Tricolore, l’Under17 di Fabio Sirotti e Mauro Gallingani batte 3-1 San Martino in semifinale.

Dopo la vittoria 3-0 fuori casa, dove i leoncini hanno dato prova di grande carattere, sono riusciti a vincere anche in casa al Moro davanti al proprio pubblico. Sicuramente i ragazzi di Sirotti hanno rallentato al ritorno, sapevano che gli sarebbe bastato vincere un solo set per accedere alla finale e dopo essere partiti contratti hanno conquistato il match in un’ora e trenta.

I migliori realizzatori sono stati i due schiacciatori della squadra Bastelli e Tagliavini, che anche la passata stagione si trovavano in quella Under 17 che è arrivata sul tetto territoriale; secondo gli allenatori arrivare in finale era l’aspettativa minima di questo gruppo di giovani atleti, che volevano riconfermare la propria forza per il secondo anno di fila.

Fabio Sirotti, primo allenatore: “Non siamo stati molto bravi, abbiamo fatto una partita meravigliosa da loro, con grande concentrazione, l’abbiamo gestita di testa e con carattere, oggi siamo stati altalenanti nei fondamentali, dobbiamo lavorarci per affrontare al meglio la finale”.

Mauro Gallingani, secondo allenatore: “Questo è un gruppo fantastico di bravi ragazzi, la vittoria ed il raggiungimento della finale è il coronamento di un percorso fatto con i ragazzi che anche l’anno scorso erano in under17, ma anche con tanti ragazzi nuovi e che hanno appena iniziato a giocare a questo sport. Per loro era doveroso raggiungere la finale, perché l’anno scorso abbiamo vinto il campionato provinciale. Oggi non sono stati così brillanti come a San Martino, ma l’importante era vincere”.

Pieve Volley Tricolore U17 – VBSM U17: 3-1

17-25, 25-11, 25-18, 25-21.

Note Pieve Volley Tricolore: punti fatti 15 (1 set), 19 (2 set), 16 (3 set), 14 (4 set).