In casa Fiorese Spa Bassano continua la politica della linea verde con l’arrivo in giallorosso di un altro giovane decisamente interessante: si chiama Fabio Canella, laterale, classe ’85, 190 cm di altezza e un bel po’ di esperienza tra serie B2 e serie C, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Fano, del Falconara e del Petrarca Padova, società in cui ha iniziato a muovere i primi passi di pallavolista. Reduce da due stagioni nel Vergati Sarmeola Padova, l’ultima in B2 e la precedente in serie C condita da una bella promozione, Fabio Canella approda così all’età di 21 anni alla sua prima esperienza nel mondo del professionismo tra le fila di un Fiorese che sino a qualche mese fa seguiva solo da lontano nella sua avventura play off.

“Ho seguito soprattutto i play off dei giallorossi, di cui ho visto anche le partite trasmesse in Tv” dichiara entusiasta il giovane martello padovano “e adesso mi sembra incredibile far parte di questo gruppo. Ho visto delle partite bellissime e mi piaceva molto il gioco espresso dalla squadra, mentre nelle partite in casa ho visto che avete davvero un pubblico straordinario, sarà emozionante scendere in campo al PalaBassano. Per me questa chiamata rappresenta l’opportunità unica in cui ho sempre sperato: voglio dimostrare di poter giocare a questi livelli e cercherò di raccogliere il massimo da questa esperienza per il mio futuro. Ho già avuto contatti col gruppo perchè mi sono allenato coi ragazzi e così ho conosciuto anche Valdo e Dalla Fina: il primo impatto è stato molto positivo, ho trovato una società professionale e ben organizzata, mentre il clima in campo in questi primi allenamenti mi è sembrato davvero ottimo, sembrano tutti ragazzi eccezionali. Insomma, ci sono tutti i presupposti per fare bene, adesso tocca a me dimostrare di valere questa chiamata: darò il massimo perchè è un’opportunità unica”.

Nei primi allenamenti con la squadra Canella ha colpito mister Valdo, oltre che per le doti tecniche, anche per l’incredibile voglia di far parte del gruppo e per l’impegno dimostrato in queste prime sedute: giocatore molto tecnico e forte fisicamente, Canella compensa una statura non eccelsa con un’elevazione notevole. Una pedina importante nello scacchiere di mister Valdo che ora attende gli annunciati colpi di mercato nei ruoli più delicati: per il ruolo di prima banda è ormai questione di giorni se non di ore e la tifoseria potrà finalmente conoscere il nome del martello che prenderà il posto di Desiderio.

FABIO CANELLA, 20/12/1985, PADOVA
Laterale, 190 cm

Carriera:

06-07 Vergati Sarmeola Padova (B2)
05-06 Vergati Sarmeola Padova (C)
04-05 Virtus Fano
03-04 Giovanili Fano
02-03 Giovanili Falconara
98-02 Giovanili Petrarca Padova

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino