Ancona è alle porte e tutto ferve in vista del debutto casalingo della Premier edizione 2005-06.
I tecnici Monti e Camperi stanno torchiando a dovere la truppa, su di giri per la prima vittoria esterna di domenica scorsa.
“Aspettiamo Ancona sapendo che sarà un match durissimo” commenta il vice presidente Sante Barbati.
I marchigiani hanno mandato al tie-break Gioia del Colle, a detta di tutti tra le candidate alla promozione in A1, dunque ci attendiamo una gara molto difficile.
Dal canto nostro, oltre al valore della squadra, ci sarà una componente pericolosa, quella psicologica della emozione per l’esordio casalingo: se ben gestita, questa componente potrà dare ai ragazzi un qualcosa in più. Sono certo che tutti saranno caricati al punto giusto e fortemente concentrati.”

Intanto la società commenta la tragica notizia della scomparsa di Youri Sapega.
Così il D.G. Michele Rota: “Scompare un atleta che ha regalato al volley tantissimo nel corso della sua carriera, ed un professionista serio che ha continuato, anche dopo la fine della carriera di giocatore, a lavorara per la prorpia Nazionale.
A Roma mentre Italia e Russia si sfidavano sul campo, ci siamo scambiati qualche battuta, commentando le decisioni arbitrali, ciascuno ovviamente a favore della propria Nazionale. Sembra assurdo parlare oggi della sua scomparsa”.