E’ un Bruno Bagnoli sorridente quello che si è presentato in conferenza stampa ieri sera al termine della partita vinta contro la Sisley Treviso; la vittoria della sua squadra ha consentito i gialloblù di pareggiare i conti dopo la sconfitta subita a Treviso in gara-uno. Verona è riuscita a metter a segno durante i tre set ben undici ace, sei dei quali messi a segno da Granvorka. Proprio questo fondamentale ha fatto la differenza nella partita, come ha sottolineato il tecnico gialloblù Bruno Bagnoli: “l’arma determinante della partita è stata la battuta. Noi ci eravamo ripromessi di fargli dieci ace in tre set – ha continuato Bagnoli – e così abbiamo fatto come fece a suo tempo il Lokomotiv Belgorod, che li mise in crisi. Io non conosco altri sistemi per mettere in difficoltà una squadra come la Sisley. Poi c’è andato dietro il muro-difesa e un buon cambio palla e qui voglio fare i complimenti un po’ a tutti i miei ragazzi perché chi è salito, anche per poco, ha dato un contributo determinante; faccio l’esempio di Semenzato che è entrato, ha fatto una bellissima battuta e quando è arrivato in prima linea, pur giocando una situazione di muro, ha toccato due volte il pallone e ci ha consentito di fare due break point importantissimi”. “Questa è la nostra squadra – ha sottolineato Bagnoli – sono fiero di allenare questi ragazzi e speriamo di continuare sulla falsariga di quello che abbiamo fatto vedere questa sera, chiaramente consapevoli che adesso la Sisley non ci sottovaluterà più. Secondo me – ha continuato Bagnoli – ha giocato a nostro favore dal nostro punto di vista il pubblico del PalaOlimpia che ci ha caricati e ci ha fatto giocare ai massimi, dal loro punto di vista in negativo la vittoria troppo facile dell’ultima partita di gara uno dove, secondo me, noi ci siamo rimasti un po’ male però ci credevamo. Loro, magari inconsciamente, pensavano fosse un po’ più facile qua a Verona ed è per questo, comunque, che mi aspetto una reazione terrificante la prossima partita da parte loro”. Bagnoli ha poi sottolineato: “penso che nell’arco delle due partite potremo comunque fare ancora bella figura, soprattutto sabato sono convinto che se ci sarà il tutto esaurito qua a Verona, noi potremo ripetere questa prestazione. Poi non so se questa prestazione basterà per vincere però noi, sabato, con il tutto esaurito, potremo ripetere la prestazione di questa sera. Poi se loro dovessero giocare al massimo – ha concluso Bagnoli – potrebbero comunque batterci però ho fiducia per fare delle belle partite, per divertirci e per fare bella figura”.

_____________________________________________________________________________

ABBONAMENTI VALIDI ANCHE PER GARA 4
LA DECISIONE DELLA SOCIETA’ DOPO LA VITTORIA CON TREVISO

La dirigenza dell’API Pallavolo Verona, visto il grande successo di pubblico che con il proprio entusiasmo ha sostenuto la squadra nell’impresa di battere i Campioni d’Italia della Sisley Treviso, ha deciso di prolungare la validità di tutti gli abbonamenti anche per la prossima gara di Play off in programma sabato prossimo al PalaOlimpia (orario da definire).
Il sodalizio gialloblù in questo modo vuole ringraziare ancora una volta il proprio pubblico per lo splendido supporto offerto anche in gara-2 dei play off nella consapevolezza dell’importanza che tutto il pubblico del PalaOlimpia riveste per raggiungere questi “storici” risultati

Nella foto: Bruno Bagnoli, tecnico della Marmi Lanza Verona (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643