Una Mail Service versione “champagne” annulla letteralmente il blasonato Bassano e vince per la prima volta, in questa stagione, con il più tondo dei risultati.
Nell’incontro disputatosi ieri sera al PalaBrillìa, la squadra di Corigliano ha fatto vedere qual è il suo effettivo potenziale, sfoderando una prestazione da incorniciare.
La zona playoff è così rimasta alla portata del gruppo coriglianese che, quando riprenderanno le ostilità nel 2006, di sicuro tenterà la scalata alle posizioni che contano della classifica.
Per quanto concerne la gara, i ragazzi di coach Giovanni Preti non lasciano respirare gli ospiti nemmeno un attimo. Bassano prova a fare la voce grossa solo ad inizio partita, con un servizio davvero efficace. La supremazia degli ospiti si spegne, però, già al 1° tempo tecnico e da quel momento in avanti la Mail Service conduce l’incontro in modo netto.
Il copione dei 3 set è sempre lo stesso: Mail Service determinata e sempre avanti nel punteggio e Bassano balbettante che rincorre invano gli ionici.
Da sottolineare la prestazione di Olteanu, sempre più leader trainante del gruppo del presidente Policastri. Il rumeno ha giocato un match stratosferico nei fondamentali del muro e dell’attacco, divertendo gli spettatori presenti al palazzetto e facendo ammattire Dalla Libera e compagni. Non da meno i suoi compagni di squadra, sempre attenti e determinati a raggiungere la vittoria da tre punti.
Roganti in difesa è stato impeccabile, difendendo alla grande ogni pallone che cadeva nell’arco dei nove metri e assicurando una percentuale altissima in ricezione.
Loglisci e Tomasello sono stati fondamentali a muro nel bloccare gli attacchi in primo tempo di Sabo e Guarise. Ivan Perez si è dimostrato determinante dalla seconda linea, servito in modo esemplare dal capitano Antonio Corvetta. Essenziale il lavoro svolto da Ristic, elemento di grande sicurezza e affidabilità.
A fine gara la gioia di atleti, dirigenza e tifosi presenti sugli spalti è salita alle stelle. La vittoria per 3 a 0, che mancava nel casellario rossonero, è arrivata in un momento particolare. I 3 punti conquistati ieri sera dalla Mail Service, infatti, rappresentano la sesta vittoria su 7 gare disputate dal Corigliano targato Giovanni Preti: niente male per festeggiare alla grande il nuovo anno…

Tabellino

Mail Service Corigliano: Perez 7, Tomasello 8, Loglisci 7, Corvetta, Ristic 10, Olteanu 20, Falcone, Roganti (L), Zaccareo, De Marchi, Oliveri, Buracci.
ALL.:Preti

Fiorese Bassano: Karipidis 5, Visentin, Guarise, Sabo 10, Dalla Libera 8, Kirchein, Borsatto 7, Guidolin 1, Salamini, Pianese, Pagotto (L).
ALL.: Boldo

Finale: 3-0
Parziali: (25-19) (25-20) (25-18)

Arbitri: Alessandro Tanasi e Gianluca Cappello

Note: durata set: 23’, 25’, 23’; Muri punto: Corigliano 13, Bassano 5. Percentuale in attacco: Corigliano 49%, Bassano 41%. Errori in battuta: Corigliano 7, Bassano 14. Spettatori 450 circa.

Ufficio Stampa Volley Corigliano
Franco Lorenzo e Johnny Fusca