Il Copra volley si è aggiudicato oggi la prima amichevole della stagione 2005/06 contro la neo-promossa di A2 Grandi Laghi Mantova per 3 a 2. Pupo Dall’Olio ha potuto constatare la condizione generale della squadra dopo due settimane di lavoro: è stato un buon allenamento per i biancorossi apparsi affaticati dai carichi di lavori di questo inizio stagione. La formazione piacentina ha dovuto rinunciare a Grbic, Lange, Zlatanov e Sergio: si è presentata in campo con Rabezzana e Simeonov in diagonale, Marshall e Bravo in banda, Cardona e Bovolenta al centro, il giovane Silva a vestire la maglia del libero. Nelle fila virgiliane da segnalare la presenza dell’ex biancorosso Claudio Carletti.
Il Copra, in vantaggio per due set a zero (parziali 33-31 e 25-27) si è fatta raggiungere sul due pari ( 23-25 e 19-25) e ha poi conquistato l’ultimo set con il risultato di 15 a 12. Mister Dall’Olio, ha dato spazio anche a Cavallini e Decio.
Ora week-end di riposo per la truppa del presidente Molinaroli; la ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì in vista della prossima amichevole: il 31 p.v. arriverà al PalaBanca la Premier Crema del piacentino Egeste.

Beppe Pozzoli